Dopo gli ottimi responsi di critica e pubblico dei recenti concerti ecco un nuovo appuntamento per la prestigiosa formazione milanese. Il sestetto approda in Emilia Romagna: live a Bologna venerdì 30 marzo
I Sursumcorda in concerto al Fienile Fluò!

Sursumcorda Live

Venerdì 30 marzo 2012
Fienile Fluò
Associazione Culturale Crexida
Via Paderno, 9
Bologna
Venerdì 30 marzo a Bologna i Sursumcorda si esibiranno al Fienile Fluò, un affascinante spazio culturale sulle colline che abbracciano la città. Dopo gli straordinari successi ricevuto dalla critica e dal pubblico nei recenti concerti – l’ultimo il pienone al Teatro Ferrini di Cuneo – il sestetto continua il tour in grande stile dopo le soddisfazioni ricevute con i responsi per l’album La porta dietro la cascata e la vittoria del premio Raccorti sociali per la colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn.
Il 30 marzo i Sursumcorda saranno a Bologna con repertorio sempre più emozionante, oltre ai “brani editi – sottolinea Nero – facciamo spesso due cover: Autunno a Milano di Piero Ciampi e Geppetto di Fiorenzo Carpi”. Occasione ancora una volta imperdibile per l’inconfondibile miscela di canzone d’autore e world music, jazz e musica colta, espressa in modo eccellente ne La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali). Un doppio albu m complesso e ambizioso che ha convinto la critica (ad es. Il Mucchio, Suono, L’Isola che non c’era, AllAboutJazz) e ha affascinato il pubblico. In arrivo anche nuove performance in giro per l’Italia.

Prossimi concerti dei Sursumcorda:

Sabato 31 marzo 2012
Teatro Leopardi
San Ginesio (MC)

Sabato 14 aprile 2012
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Pontedera (PI)

Mercoledì 25 aprile 2012
Festa della Liberazione
Piazza Castello
Torino
con Angelo Branduardi, Teresa De Sio, Paola Turci, Giorgio Conte, Peppe Voltarelli

Sabato 28 aprile 2012
ArciSvolta
Rozzano (MI)

Info:

Fienile Fluò:
Associazione Culturale Crexida
http://www.crexida.it

Sursumcorda:
http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com