I Sursumcorda premiati per la colonna sonora a CortiSonanti 2013!

Il cortometraggio ‘Amir’ di Jerry D’Avino, con la musica dell’eclettica formazione, ottiene un lusinghiero riconoscimento: menzione ‘miglior colonna sonora’ al PAN di Napoli. L’8 dicembre concerto fiorentino per Raccorti Sociali

Jerry D'Avino

Nuova affermazione per Amir, il prezioso cortometraggio diretto da Jerry D’Avino, che conquista un ulteriore premio: ‘migliore colonna sonora’, quella realizzata dai Sursumcorda, alla IV Edizione di Cortisonanti, la rassegna dedicata al corto svoltasi al PAN – Palazzo delle Arti di Napoli lo scorso 15 novembre. Dopo aver vinto il premio per la miglior colonna sonora al Gold Elephant World 2013, i Sursumcorda proseguono nella raccolta di lusinghieri apprezzamenti critici: lo stesso Amir nell’estate 2013 ha guadagnato due importanti riconoscimenti come il secondo posto all’Ariano Film Festival e la vittoria al Festival Idea Corto.

Parte della musica realizzata per Amir è presente in Musica d’acqua, l’ultimo disco dei Sursumcorda pubblicato da A Cup In The Garden e accolto calorosamente dalla stampa specializzata. Testate come Jam, Rockerilla, SentireAscoltare, Il Manifesto e Blow Up hanno apprezzato l’eclettismo e la delicatezza del gruppo, in particolare l’idea di musicalità ampia, sfaccettata e policromatica, come una piccola orchestra a cavallo tra folk, jazz e world music.

Nel frattempo i Sursumcorda continuano il proprio lavoro e annunciano un nuovo concerto: saranno dal vivo in occasione della premiazione del festival Raccorti Sociali 2013, nel prestigioso Cinema Teatro Odeon di Firenze. Appuntamento domenica 8 dicembre 2013.

Sursumcorda:
www.sursumcorda.it

CortiSonanti:
www.alchemicarts.com/cortisonanti.html

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com