Il 25 aprile Skpmz pubblica il nuovo singolo della giovane band ferrarese: una cover del popolare pezzo new wave di Garbo. Tra le news del quartetto, anche i nuovissimi concerti di maggio a Ferrara e Bologna
A Berlino va bene: i Digit omaggiano Garbo!

Skpmz Label
è lieta di presentare:

A BERLINO VA BENE

Skpmz Label – distr. Believe Digital

25 aprile 2012: Skpmz pubblica A Berlino va bene. il nuovo singolo dei Digit. Era il 1981 quando Garbo, uno dei massimi esponenti della new wave italiana, pubblicava il suo primo album A Berlino va bene, che conteneva proprio questo popolare brano. A trentuno anni di distanza la giovane band ferrarese ha voluto omaggiare il musicista sottoponendo il suo classico a un deciso “trattamento Digit”, lo stesso di Digit, ottimo album d’esordio che ha subito convinto pubblico e critica.

Digit – pubblicato lo scorso febbraio dall’etichetta bolognese Skpmz – presenta sei brani che guardano all’Italia di Subsonica e Planet Funk, all’Inghilterra e agli USA di Killers, Wombats e Late Of the Pier, anche al Belgio dei Soulwax. L’Isola della musica italiana, Onda Rock, Salad Days, Rock impressions e Fatti italiani sono solo alcune delle testate che hanno immediatamente apprezzato i Digit, che di quel synth-pop italiano lanciato anni fa da Garbo fanno sicuramente tesoro.

Luca Rizzo (voce e synth), Tommaso Stabellini (chitarre), Michelangelo Gandini (basso) e Alessandro Grossi (batteria) si sono dati subito da fare: dopo l’uscita di Digit hanno pubblicato il videoclip e il singolo Il Circo C’est la Vie ma soprattutto hanno suonato tanto dal vivo. Con l’uscita di A Berlino va bene i ragazzi annunciano anche i prossimi live del mese di maggio:

1 Maggio
Piazza Castello di Ferrara

13 Maggio
Fior di Fiera (con la partecipazione dei Finley) di Baricella (BO)

17 Maggio
Festa del Mammuth (Ferrara)

25 Maggio
Digit ospiti del “Grano Rosso Sangue Festival”
presso la fiera di S.Eurosia ( FE)

Informazioni:

Digit:
http://www.digitofficial.it

Digit su Facebook:
http://www.facebook.com/ digitofficial

Skpmz Label:
http://www.facebook.com/ skpmzrecordlabel

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com