Cinque appuntamenti dal vivo con Max Fuschetto

Novità live per il compositore sannita, con un interessante calendario di eventi: concerti, reading e incontri culturali a Bojano, Castelpoto, Benevento, Capracotta e Roma, in attesa delle news autunnali


Sabato 20 Agosto 2016
Ore 19.00
Matese Friend Festival
Palazzo Santoro
Bojano (CB)

Max Fuschetto Piano Music:
Enzo Oliva plays Max Fuschetto

Domenica 21 agosto 2016
ore 22.00
S(t)Uoni 4.0. Rassegna Culturale
Borgo Medievale
Castelpoto (BN)

Max Fuschetto Group:
Correnti Elettro Acustiche

Max Fuschetto: Composizione, Oboe, Sax, Elettronica con
Pasquale Capobianco: Chitarra Elettrica
Pasquale Rummo: Batteria e oggetti percussivi
Valerio Mola: Contrabbasso

Mercoledì 24 Agosto 2016
ore 22.00
I Concerti della Bottega
Chiostro Chiesa San Francesco
Piazza Dogana
Benevento

Max Fuschetto Group
con Donato Zoppo e Enrico Minicozzi:
Le ombre segrete – Reading

Domenica 4 Settembre 2016
ore 7.00 e ore 10.00
Monte Campo di Capracotta (IS)

Percussioni Ketoniche Ad Alta quota, all’alba:
Campana e Sonus

Giovedì 6 ottobre 2016
ore 19.30
Incontri di Filosofia
Biblioteca Comunale
Piazza dei Cedri
S. Cesareo (Roma)

Max Fuschetto & Pasquale Capobianco duo:
Dinamiche dello spazio vuoto

Max

Cinque imperdibili appuntamenti per Max Fuschetto, il compositore e musicista sannita che ancora una volta conferma il suo eclettismo e la sua versatilità in un ventaglio di concerti che lo vedono protagonista in diverse forme. Primo evento sabato 20 agosto al Matese Friend Festival 2016: nella Classic/Domus Area di Palazzo Santoro a Bojano (CB), nel cartellone sella sezione “colta” della rassegna molisana, il maestro Enzo Oliva rilegge al pianoforte alcune pagine tratte dagli album Popular Games e Sùn Ná di Fuschetto, insieme a nuovi brani inediti.

Domenica 21 agosto, in occasione della IV Edizione di S(t)Uoni a Castelpoto (BN), nel borgo medievale torna il Max Fuschetto Group con il concerto Correnti Elettro Acustiche, il nuovo progetto strumentale di Fuschetto, all’insegna di nuove direzioni sonore al crocevia tra generi e stili. Il quartetto è composto come sempre da musicisti di qualità come Pasquale Capobianco, Valerio Mola e Pasquale Rummo. Mercoledì 24 agosto, nel cartellone della VI Edizione dei Concerti della Bottega, a Benevento il Fuschetto Group, con la partecipazione dello scrittore Donato Zoppo e del liutaio Enrico Minicozzi, sarà protagonista di una serata all’insegna dell’interazione tra musica e parole: il reading Le Ombre Segrete.

Ultimi due appuntamenti in programma a settembre e ottobre. Domenica 4 settembre Fuschetto sarà in forza alle Percussioni Ketoniche a Monte Campo di Capracotta (IS) per un evento speciale di mattina: l’originalissima formazione percussiva (nella quale Fuschetto è autore e strumentista), in collaborazione con la Fonderia Marinelli, il Comune e la Proloco di Capracotta, terrà due concerti, alle ore 7 ed alle ore 10, fondendo il suono ancestrale dei tamburi a quello delle campane, che saliranno in cima per rendere Monte Campo il Campanile dell’Alto Molise. Giovedì 6 ottobre Fuschetto, in duo con il chitarrista Pasquale Capobianco, terrà il concerto conclusivo di un ciclo di incontri sulla Storia dell’Arte e la Filosofia, dal titolo Dinamiche dello spazio vuoto: appuntamento alla Biblioteca Comunale di San Cesareo (Roma), in collaborazione con la Fondazionecmm-Associazione per l’Arte e la cultura.

Info:

Max Fuschetto:
www.maxfuschetto.eu

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com