Colors: Luca Poletti in concerto con Paolo Fresu! 

Il giovane pianista veneto presenta il suo album d’esordio con il celebre trombettista: un imperdibile appuntamento dedicato al miglior jazz giovedì 5 giugno a Feltre. Collegata all’evento una mostra fotografica dedicata al ‘making of’ del disco

COLORS:
Luca Poletti in concerto
Special guest: Paolo Fresu

Gpovedì 5 giugno 2014
h. 20.30
Auditorium dell’Istituto Canossiano
Via Monte Grappa, 1
32033 Feltre (BL)

Biglietti:
15 euro intero
10 ridotto (per Soci del Circolo Culturale Bellunese e studenti)

Poletti Fresu concerto

Giovedì 5 giugno 2014 all’Auditorium dell’Istituto Canossiano di Feltre (BL) un appuntamento speciale per gli amanti del grande jazz internazionale e della musica di qualità: Luca Poletti e Paolo Fresu! Un risultato straordinario per il giovane pianista bellunese, che dopo aver avuto come ospite nel suo album d’esordio Colors il celebre trombettista, ottiene la sua partecipazione anche dal vivo. Il 5 giugno infatti Paolo Fresu sarà ospite del Luca Poletti Trio in un concerto speciale per presentare i brani di Colors.

Nato a Belluno nel 1986, Luca Poletti ha una carriera eccezionale: laureato in pianoforte, musica jazz, strumentazione e composizione per banda a Trento, ha vinto numerosi festival internazionali, ha collaborato con colossi come Uri Caine, Steve Swallow e Bruno Tommaso, arrivando lo scorso autunno alla sua opera prima Colors. L’originale concept-album, una sorta di viaggio tra brani che rievocano la storia di un pianista in cerca di ispirazione, è un omaggio ai suoi amori, da Monteverdi a Petrucciani, da Chopin a Herbie Hancock, e ovviamente l’inconfondibile tromba dello special guest Paolo Fresu. Anche per questo motivo la stampa specializzata (ad es. Jazzit, Ondarock, Rockerilla, Il Sussidiario etc.) ha apprezzato con entusiasmo il disco.

Dal vivo il trio di Poletti sarà composto da Matteo Giordani (batteria) e Stefano Senni (basso), con la partecipazione di Matteo Cuzzolin (sax), Annika Borsetto (voce), Christian Stanchina (tromba) e Michele Bazzanella (basso). Martedì 3 giugno alle 18.30 all’UnisonoJazz Club di Feltre (Piazza maggiore) sarà inaugurata la mostra fotografica curata da Luca Schenal e Silvio Bettega inerente alla realizzazione dell’album: un vero e proprio viaggio nel ‘making of ‘del disco, esposto per un mese.

Prevendite:

BELLUNO
Agenzia Alpe Bellunese
Piazza Martiri 2/a
0437 940407

FELTRE
Cartoleria Possiedi
Via Paradiso, 40
0439 80477

LAMON
Osteria “da Bottaro”
Piazza Trento e Trieste

Info:
Luca Poletti:
www.lucapoletti.com

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com