Da Spring Awakening a Musica Ribelle: mercoledì 27 maggio a Livorno

Il ‘caso’ dell’acclamato musical tratto dal ‘Risveglio di primavera’ di Wedekind e l’imminente opera rock con Eugenio Finardi: Todomodo Music-All presenta al Museo di Storia Naturale il nuovo progetto con il popolare cantautore

Todomodo Music-All
con
Fondazione Livorno
e
Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
presentano:

DA SPRING AWAKENING A MUSICA RIBELLE
Percorsi produttivi come modello di investimento nella cultura

Mercoledì 27 maggio 2015
Dalle ore 18.00
Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Via Roma, 234
Livorno

 11357158_10200565869985172_1364145387431454581_o

Da Spring Awakening a Musica Ribelle. Un percorso importante, quello di Todomodo Music-All, tra le realtà più significative e prolifiche nel panorama del musical italiano. La produzione italiana di Spring Awakening (tratto dalRisveglio di primavera di Frank Wedekind) è l’esempio più altisonante dell’attività intrapresa dalla compagnia livornese: due stagioni di successo nei maggiori teatri italiani e il premio come miglior musical alla IV edizione del Gold Elephant World – International Film and Musical Festival di Catania lo dimostrano in pieno. Il nuovo progetto Musica Ribelle, che vedrà Todomodo in compagnia di un big della musica italiana come Eugenio Finardi, rilancia la capacità di creare connessioni del team guidato da Pietro Contorno e sarà al centro dell’evento in programma mercoledì 27 maggio al Museo di Storia Naturale.

La prima parte del pomeriggio sarà dedicata all’incontro Percorsi produttivi come modello di investimento nella cultura. Nell’Auditorium del Museo interverranno Riccardo Vitti (Vice Presidente Fondazione Livorno), rappresentanti del Comune di Livorno, del Teatro del Giglio, del Teatro Nazionale della Toscana “La Pergola”,Giovanni Vernassa (Essevuteatro), Pietro Contorno (Direttore Artistico Todomodo Music-All), Alessia Cespuglio e Alessandro Baldi. Alle 19.00 Donato Zoppo, in compagnia di Contorno, di Dario Serpan del Tirreno e del musicista Marco Lenzi, intervisterà Eugenio Finardi: il cantautore milanese racconterà la sua esperienza e la sua nuovissima collaborazione per il progetto di opera rock Musica Ribelle, con musiche e testi dello stesso Finardi e la drammaturgia di Francesco Niccolini. Sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente le audizioni per cantanti-attori e musicisti che si terranno il 3 e 4 giugno Firenze (Teatro alla Pergola) e il 10 e 11 giugno a Milano (Centro Professione Musica). Alle 21.30 in Sala del Mare lo spettacolo di chiusura: una performance di Eugenio Finardi con la partecipazione del travolgente cast di Spring Awakening, del quale fa parte Federico Marignetti (attualmente Romeo nel kolossal prodotto da David Zard Romeo e Giulietta), che sarà protagonista con Finardi in Musica Ribelle.

Todomodo Music-All nasce alla fine degli anni ’90 nel settore di formazione musicale e artistica all’interno del centro di aggregazione giovanile Todo Modo di Livorno, una realtà aggregativa molto attiva con un’alta potenzialità nel circuitare le iniziative socio-culturali e artistiche. Da tale realtà è nata nel 2001 la nuova Associazione che opera in forte sinergia con le realtà istituzionali e giovanili locali e che ha prodotto una serie di spettacoli che hanno raccolto un vasto successo di pubblico e di critica.

A causa del limitato numero di posti, è necessaria la prenotazione entro le 18.00 di martedì 26 maggio 2015. È sufficiente mandare una mail con il proprio nominativo e numero di telefono a: segreteria@todomodomusicall.com.

Todomodo Music-All:
www.todomodomusicall.org/

Museo di Storia Naturale Livorno:
www.provincia.livorno.it/attivita/MUSEO/home.htm

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com