Insieme a te: Daniele Falasca con il Volo a Napoli

Venerdì 12 settembre all’Arena Flegrea: dopo il grande successo di Taormina e Pescara, il fisarmonicista abruzzese diventa ospite fisso nei concerti italiani del trio di giovani tenori noto in tutto il mondo. Prossima data a Marostica

Venerdì 12 settembre 2014
Arena Flegrea – Mostra d’Oltremare
Piazzale Tecchio 52
Napoli

IL VOLO in concerto:
Special guest Daniele Falasca

Falasca Ginoble

Dopo lo straordinario successo delle due serate del 20 e 21 luglio al Teatro Antico di Taormina e dopo il sold out di Pescara il 5 settembre, Daniele Falasca sarà nuovamente ospite del Volo negli ultimi due concerti della tournée italiana del trio: Napoli il 12 settembre, Marostica il 16. Se a Taormina il fisarmonicista-compositore ha suonato insieme al solo Gianluca Ginoble, per le date di settembre sarà presente sul palco con il trio al completo, e a Napoli si attendono grandi sorprese con musicisti famosi. “E’ un’immensa soddisfazione e un grande privilegio poter portare la mia fisarmonica su un palco così prestigioso come quello dell’Arena Flegrea di Napoli: il concerto siciliano con Ginoble è andato talmente bene che il produttore Michele Torpedine e l’arrangiatore Celso Valli hanno fortemente voluto la mia presenza con i tre tenori”. Sarà un trittico imperdibile per gli ammiratori della fisarmonica latin-jazz di Daniele Falasca: lo strumentista abruzzese parteciperà ai brani del Volo e sarà anche un’occasione per poter scoprire il suo ultimo disco Insieme a te.

Il trio del Volo – i giovanissimi tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – è famoso in tutto il mondo e i concerti di settembre rappresentano la parte italiana di un lungo tour internazionale: un’occasione speciale per assistere all’incontro tra l’interpretazione moderna delle grandi arie classiche della tradizione italiana e la spericolata fisarmonica di Falasca, musicista attento alla connessione tra diversi linguaggi.

Abruzzese, classe 1973, Daniele Falasca sta promuovendo il nuovo album Insieme a te, nato grazie al supporto dei numerosi fans attraverso MusicRaiser: è il suo quinto disco, il terzo per fisarmonica dopo due album per piano solo. Attratto dalla musica sin da quando aveva quattro anni, inizia gli studi musicali grazie alla passione del nonno. Il suo corso di studi è stato impeccabile fino al 2011, anno della riscoperta della fisarmonica, un vecchio amore mai sopito e protagonista più che mai nella sua svolta musicale all’insegna dellatin-jazz melodico, mediterraneo e suadente, che ha raccolto tanti apprezzamenti dal pubblico e dai colleghi, come ad es. Fabrizio Bosso con il quale ha collaborato. Il nuovo album miscela latin e jazz, world music e invenzioni strumentali, e gode del torrenziale estro melodico dell’autore, che con la sua fisarmonica Brandoni & Sons ricerca e ottiene un suono molto riconoscibile.

Appuntamento all’Arena Flegrea di Napoli il 12, in Piazza Castello a Marostica il 16.

Info:

Daniele Falasca:
https://sites.google.com/site/stampadanielefalasca

Daniele Falasca su Facebook:
www.facebook.com/daniele.falasca

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com