Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Donato Zoppo all’Unisob: lezione a Napoli su prog e cantautori

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lunedì 22 aprile 2013, h. 8.30-10.30: Donato Zoppo ospite della sesta lezione del Laboratorio “I linguaggi della musica popolare tra MTV generation e Social Network” [Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche | A.A. 2012-2013], tenuto da Michelangelo Iossa all’Università Suor Orsola Benincasa: argomento della lezione saranno i Linguaggi della Musica Popolare – il prog rock (prima parte) e i cantautori italiani (seconda parte).

Nella prima parte Iossa e Zoppo affronteranno il fenomeno del ‘progressive rock’, i suoi linguaggi, la sua grammatica e la sua visualità. Nella seconda parte i cantautori italiani, in particolare Battisti e Baglioni. La lezione si terrà nell’Aula Beta presso l’edificio dei Vincenziani del Suor Orsola Benincasa, Napoli.

Info corso:
http://www.unisob.na.it/universita/facolta/formazione/lepre/programma.asp?vr=1&id=8137

Programma e libri di testo:
http://www.unisob.na.it/universita/facolta/formazione/lepre/programma.asp?vr=1&id=8137