Double Mallets Trio e Andrea Dulbecco inaugurano il TrentinoInJazz 2014!

Double Mallets Trio e Andrea Dulbecco inaugurano TrentinoInJazz 2014!

Venerdì 11 luglio parte in grande stile la rassegna trentina: a Levico Terme (TN) un eccellente trio e il popolare vibrafonista rielaborano classici di Piazzolla e altri, lasciandosi andare all’improvvisazione e alla sperimentazione su ritmo e percussioni

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
…battendo nuove vie…

DOUBLE MALLETS TRIO
&
ANDREA DULBECCO

Venerdì 11 Luglio 2014
ore 21.00
Piazza della Chiesa
Levico Terme (TN)

Andrea Dulbecco

Venerdì 11 luglio 2014 parte in grande stile la nuova edizione del TrentinoInJazz, rassegna tra le più peculiari, ricche e significative del panorama nazionale. La prima serata di questa lunghissima e multiforme kermesse che arriverà fino a dicembre si tiene a Levico Terme (TN) e battezza anche la dodicesima edizione del Valsugana Jazz Tour, uno dei festival che dallo scorso anno sono “federati” nel TrentinoInJazz: Double Mallets Trio con Andrea Dulbecco!

Roberto Pangrazzi, Alessandro Bianchini, Thomas Samonati e Andrea Dulbecco inaugurano un percorso tra vibrafono, marimba, percussioni, improvvisazione e composizione. Il Double Mallets Trio propone assieme a Dulbecco, musicista di grande esperienza diviso fra composizione contemporanea e jazz, originali arrangiamenti di Piazzolla e di altri compositori. Il vibrafono solista dell’ospite ricopre un ruolo di primo piano, attorniato da percussioni di svariata foggia. E a un certo punto, il quartetto mette da parte i consueti strumenti per percuotere bidoni di latta e lasciarsi andare a una sorta di rituale dal forte impatto acustico.

Dopo l’edizione di svolta dello scorso anno, che ha convogliato sotto un’unica denominazione diverse rassegne locali che prima operavano separatamente, quest’anno il TrentinoInJazz rafforza l’unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Ancora una volta entusiasta e positivo Emilio Galante, presidente dell’Associazione TIJ: “Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l’unione di quattro festival con una storia importante (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a “prezzo simbolico”, proposte jazz per tutti i gusti, un’attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica”.

Prossima data, ancora in Valsugana: giovedì 17 luglio FareJazz Big Band (Grigno). Calendario e info su: www.valsuganajazztour.it

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2722&stc=3

Mediapartners:

Jazzit: www.jazzit.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it

Info:

www.trentinojazz.com
info@trentinojazz.com
0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz

Ufficio stampa:
www.synpress44.com
synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

10-07-2014

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment