Endo: partito il crowdfunding di Nuclearte! 

Fino all’8 gennaio 2017 è possibile partecipare alla campagna di raccolta fondi su MusicRaiser per il nuovo disco della band siciliana: Electro World Music nata in casa Almendra, primo atto di una trilogia che cerca sostegno dal basso

nuc2016

“Endo è il primo album di una trilogia, il cui intento è quello di costruire un ponte tra gli esseri umani e l’universo, mondi alieni e il nostro”: un obiettivo ambizioso che sancisce il ritorno dei Nuclearte, che si affidano alla partecipazione attiva del pubblico per la campagna di fundraising su MusicRaiser allo scopo di realizzare il nuovo album Endo.

“In un momento storico come questo – aggiunge la vocalist Ramya Nuk – in cui si erigono muri e si ci dimentica della compassione e della compartecipazione, il concetto di ponti che uniscono può far vibrare l’essere umano verso la luce, distanziandolo da questa oscurità che pare voglia impossessarsi del mondo. Piuttosto che combattere l’oscurità, penso sia molto più efficiente portare luce nell’oscurità. E la musica è uno dei modi per farlo.”

Dopo 3 anni di composizione e produzione, i Nuclearte condividono direttamente con il pubblico le vibrazioni di Endo, in questo modo tutti potranno sentire e seguire insieme al gruppo gli sviluppi. Endo nasce all’interno della factory palermitana Almendra Music, che da settembre 2016 ha lanciato un calendario fittissimo di uscite ed eventi, all’insegna del motto “semi di musica in terre confiscate alla disumanità”.

Un viaggio stellare da percorrere insieme_
_qui la pagina di MusicRaiser:
https://www.musicraiser.com/it /projects/6545-endo-il-suono-e soterico-del-nuovo-album-dei-n uclearte

Nuclearte
Ramya Nuk: voce
Maurizio Cucuzza: basso e tastiere
Luca Satomi Rinaudo (a.k.a. Naiupoche): programming & synth
Sergio Schifano: chitarre
Antonio Il LEta: batteria

con la partecipazione in “Endo” di:
Salvo Totohm Shanti Volturno: hang drum
Nino Errera: percussioni e batteria
Stefano Saletti: oud
Francesco Biscari: violoncello
Giovanni Di Giandomenico: pianoforte

Info:

L’evento:
https://www.facebook.com/event s/967167846723067/

Nuclearte:
https://www.facebook.com/nucle arteesoworldmusic

Almendra Music:
http://www.almendramusic.com

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com/