ExKGB live: venerdì 7 febbraio, Club il Giardino!

False Hope Corporation: gli ExKGB in concerto!

Venerdì 7 febbraio il carismatico trio suona al Giardino di Lugagnano di Sona (VR). Avant-punk, impegno e denuncia sociale alla base del loro secondo disco, registrato in analogico e prodotto dal guru Ronan Chris Murphy.

 

FALSE HOPE CORPORATION
ExKGB live!

Venerdì 7 febbraio 2014
h. 22.00
Club il Giardino
via Cao del Pra 82
Lugagnano di Sona (VR)

FHC cover

Venerdì 7 febbraio 2014 gli ExKGB presentano in concerto False Hope Corporation, il loro secondo album. Un’attesissima performance all’insegna dell’avant-punk per il trio padovano, che si esibirà al Club il Giardino – dove ha già suonato con successo, aprendo anche per i celebri Stickmen Trio – di Lugagnano di Sona (VR).

False Hope Corporation è il sequel del debutto I Putin, apprezzato dalla stampa specializzata e dal pubblico che ha assistito al fortunato tour in giro per l’Italia del travolgente trio. Realizzato con il produttore californiano Ronan Chris Murphy, impreziosito dalla copertina di Hurricane Ivan, False Hope Corporation è un disco sfrontato, carismatico e sorprendente, che coniuga tradizione rock e ricerca sonora, impatto, sensualità e avanguardia.

Per questo nuovo lavoro il trio parla di “avant-punk”, etichetta che sintetizza la fusione tra funk, post-punk e groovy rock, con la tipicità del Chapman Stick. I dieci nuovi brani sono confluiti in due lunghe tracce, la registrazione ai Prosdocimi Studios è rigorosamente analogica, accanto alle abitudini rock non mancano momenti di sperimentazione. Suono “polveroso” e trovate originali, ma anche un’attenzione speciale ai contenuti, a cominciare dal titolo che rimanda a una “corporazione di false speranze” che alimenta le illusioni e perpetua l’ignoranza.

ExKGB:
Alberto Stocco: Batteria – Percussioni
Emanuele Cirani: Chapman Stick – Basso e Voce
Mike 3rd: Chitarra e Cori

ExKGB:
www.exkgb.net

Prosdocimi Records:
www.prosdocimirecords.com

Ufficio stampa Synpress44:
www.synpress44.com

04-02-2014

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment