Giovedì 7 giugno al Teatro Kennedy uno spettacolo totalmente inedito, in esclusiva internazionale per la rassegna: il pianista olandese con il popolare batterista italiano, per la prima volta insieme
Fasano Jazz 2012: Michiel Borstlap e Roberto Gatto!

FASANO JAZZ '12 – XV EDIZIONE

Quinta serata
Giovedì 7 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00

5 Euro

MICHIEL BORSTLAP solo

feat. ROBERTO GATTO– Esclusiva per Fasano Jazz 2012: unica data internazionale –



Giovedì 7 giugno 2012 al Teatro Kennedy quinta e penultima serata del Fasano Jazz 2012. In omaggio allo spirito della rassegna, sempre “in progress” e mai aderente a una visione “museale” del jazz, il festival ospita un progetto assolutamente inedito, in esclusiva internazionale solo per Fasano. E' un altro gran colpo messo a segno dal direttore artistico Domenico De Mola: il concerto di Michiel Borstlap e Roberto Gatto.Il popolare batterista romano non ha davvero bisogno di presentazioni anche perché vanta il maggior numero di partecipazioni al Fasano Jazz. Attivo dal 1975 e diventato un’indiscussa autorità della batteria jazz internazionale, Gatto ha prestato le sue bacchette a numerosissime celebrità (da Chet Baker a Morricone passando per Mina e Pat Metheny) e nel 2011 con la sua formazione Progressivamente ha collezionato la quinta apparizione fasanese. Se Gatto ha lasciato una traccia indelebile a Fasano per la sua frequenza, Michiel Borstlap torna per la seconda volta dopo una strepitosa partecipazione nel 2008 con Bill Bruford. Il pianista olandese, noto per la sua visione musicale aperta ed eccentrica, ha guadagnato notorietà internazionale grazie alle collaborazioni con Herbie Hancock, Wayne Shorter, Roy Hargrove, Totts Thielemans e molti altri, e insieme a Bruford ha dato vita a un progetto di duo batteria-pianoforte estremamente ricercato e accattivante. Borstlap e Gatto non hanno mai suonato insieme, il concerto fasanese è un esperimento unico nel suo genere e un’esclusiva internazionale da non perdere.

Dall'1 al 9 giugno 2012 lo storico appuntamento di Fasano Jazz propone il meglio del jazz italiano e internazionale con un'attenzione speciale a contaminazioni varie. Per festeggiare 15 anni di attività la direzione artistica (con la preziosa collaborazione tecnica e amministrativa dell'Associazione Le Nove Muse) punta a una durata più lunga: Fasano Jazz 2012 presenta ben sei appuntamenti, fortemente voluti dall'Amministrazione Comunale – Assessorato alle Attività Culturali. Per la sesta e ultima serata, sabato 9 giugno, la reunion degli Area con la partecipazione di Maria Pia De Vito.



L'ultimo appuntamento:

Sabato 9 giugno 2012
Teatro Kennedy
ore 21.00
10 Euro
AREA INTERNATIONAL POPULAR GROUP

feat. MARIA PIA DE VITO

Patrizio Fariselli: tastiere
Paolo Tofani: chitarra
Ares Tavolazzi: contrabbasso & basso elettrico
Walter Paoli: batteria
Maria Pia De Vito: voce 
Direzione artistica:
Domenico De Mola
 
 
Mediapartners:
 
JAM: http://www.jamonline.it
Drumset Mag: http://www.drumsetmag.com
Dusk: http://www.dusk.it
L'Isola della Musica Italiana: http://www.lisolachenoncera.it
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
SpazioRock: http://www.spaziorock.it
 
 
Informazioni:

cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123
 
Fasano Jazz:
http://www.fasanojazz.it
 
Synpress44 Ufficio Stampa:
http://www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671