Fasano Jazz 2014: Alex Carpani Band & Vox In Progress!

Fasano Jazz 2014: Vox in Progress!

Mercoledì 11 giugno si conclude all’insegna del progressive italiano l’edizione XVII della rassegna: Aldo Tagliapietra, Lino Vairetti, Bernardo Lanzetti, Gigi Cavalli Cocchi e David Cross gli ospiti della Alex Carpani Band

Il Comune di Fasano (BR)
Assessorato alle Attività Culturali
è orgoglioso di presentare:

FASANO JAZZ ’14
XVII EDIZIONE

Mercoledì 11 giugno 2014
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
ore 21.00

“VOX in PROGress” – ITALIAN PROG OF ‘70s AND MORE…

Alex Carpani Band
feat. David Cross & Friends

Bernardo Lanzetti: voce
Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
Lino Vairetti: voce & chitarra
David Cross: violino
Gigi Cavalli Cocchi: batteria

ALEX CARPANI BAND
Alex Carpani: tastiere & voce
Joe Sal: voce
Ettore Salati: chitarre
GB Giorgi: basso elettrico
Alessandro Di Caprio: batteria

ingresso: 10 euro

DavidCrossfriends

Gran finale per Fasano Jazz mercoledì 11 giugno: un finale all’insegna del progressive-rock italiano, un mondo che Fasano Jazz ha seguito sempre con attenzione. Torna per la terza volta Alex Carpani, uno dei tastieristi rock italiani più noti all’estero, con il suo nuovo spettacolo Vox In Progress – Italian prog of ‘70s and more. Un concerto speciale, incentrato sui grandi classici del prog italiano e le inconfondibili voci del genere: Bernardo Lanzetti (fondatore degli Acqua Fragile e frontman della Premiata Forneria Marconi nel periodo glorioso dal 1975 al 1978), Aldo Tagliapietra (fondatore delle Orme nel 1965, voce e basso del gruppo veneziano fino alla sua uscita nel 2009), Lino Vairetti (voce e leader degli Osanna, protagonisti del Naples Power dagli anni ’70 ad oggi). Tre personalità popolari e molto diverse, che interpreteranno gli evergreen del nostro progressive con un pensiero speciale a Francesco Di Giacomo, voce del Banco del Mutuo Soccorso, recentemente scomparso. Insieme a Lanzetti, Tagliapietra e Vairetti, altri due ospiti della Alex Carpani Band saranno il batterista Gigi Cavalli Cocchi (CSI, Ligabue, Mangala Vallis) e David Cross, leggendario violinista dei King Crimson nella formazione “eroica” del 1973-74, tuttora attivo tra progetti e partecipazioni speciali.

Da diciassette anni Fasano Jazz si presenta come una manifestazione sui generis per le proposte che attirano diversi segmenti di pubblico, per l’attenzione alla varietà, al talento e alla qualità. Fasano Jazz non è solo ottima musica con grandi maestri e giovani interpreti ma anche un’opportunità per conoscere la bellissima città pugliese, ricca di tradizione e arte. La XVII edizione ha visto anche il coinvolgimento di nuovi partner: il progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale insieme all’Assessorato alle Attività Produttive, ha invogliato alcuni esercizi commerciali a proporre menù a tema e incontri letterari e musicali. Decisivo il supporto organizzativo-logistico dell’Associazione Le Nove Muse di Fasano e la collaborazione in tema letterario con Il Presidio del Libro di Fasano.

Direzione artistica:
Domenico De Mola

Mediapartners:
Drumset Mag: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
MovimentiProg: www.movimentiprog.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it
Radio Senise Centrale: www.radiosenisecentrale.net

Informazioni:
cultura@comune.fasano.br.it
Tel. 080-4394123

Fasano Jazz:
www.fasanojazz.it

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

10-06-2014

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment