Sabato 1 dicembre al Teatro Ambra della Garbatella la seconda data di ‘Songs of a lifetime’, la nuova tournée solista dell’ex vocalist di King Crimson e Emerson Lake & Palmer. Uno spettacolo avvincente nel quale il celebre musicista inglese racconta la propria carriera
Greg Lake torna in Italia: dal vivo a Roma!

SONGS OF A LIFETIME:
AN INTIMATE EVENING WITH GREG LAKE

Sabato 1 dicembre 2012
Ore 21.00
Teatro Ambra alla Garbatella
Piazza Giovanni da Triora, 15
Roma

Biglietti:
Intero platea: euro 35,00 + 5,25 (diritto di prevendita)
Ridotto platea: (fino ai 14 anni) euro 30,00 + 4,50 (diritto di prevendita)
Intero club (concerto + aperitivo): euro 50,00 + 7,50 (diritto di prevendita)
Ridotto club (concerto + aperitivo – fino ai 14 anni): euro 45,00 + 6,75 (diritto di prevendita)

“La musica, gli aneddoti, domande e risposte con il pubblico e molto altro”: così Greg Lake presenta Songs Of A Lifetime, il nuovo tour solista che finalmente, dopo una grande attesa, approda in Italia. Dopo il debutto a Piacenza del 28 novembre, sabato 1 dicembre alle 21.00 sarà il Teatro Ambra alla Garbatella di Roma a ospitare la seconda delle sei date che Lake terrà nel nostro paese, dal quale è assente dal 1997, anno dell’ultimo tour italiano di Emerson Lake & Palmer. Nato a Bournemouth il 10 dicembre 1947, dopo aver militato con gruppi underground come Shame, Shy Limbs e Gods, debutta nel 1969 con i King Crimson di In The court Of the Crimson King. Sua la voce nell’indimenticabile capolavoro del progressive, di cui interpreta l’atteggiamento più sfrontato e virtuosistico – incarnando anche lo slancio melodico e la vocalità suadente – con il supergruppo Emerson Lake & Palmer. Il trio, nel quale canta e suona basso elettrico e chitarre, è tra i protagonisti del rock internazionale degli anni ’70: durante il decennio Greg collabora anche con Pete Sinfield, fonda l’etichetta Manticore, dopo lo scioglimento del gruppo lancia la propria carriera solista. E’ un’avventura longeva e di grande successo, tra collaborazioni importanti (da Bob Dylan a Ringo Starr) e reunion con Emerson e Palmer, come quella del 2010 a Londra.

Nel 2005 Greg Lake torna dal vivo con la sua band e ancora oggi è attivo on stage, con tanta voglia di raccontarsi. L’11 aprile 2012 ha inaugurato da Quebec City un lungo tour chiamato Songs Of A Lifetime: An Intimate Evening With Greg Lake, che finalmente arriva in Italia dopo un fitto calendario tra Nord America e Inghilterra. E’ un’operazione che Greg affronta da solo, con la sua voce, le sue chitarre e una lunga storia da raccontare al pubblico: è proprio lo spirito di condivisione ad animare ogni concerto, che egli sviluppa narrando i propri trionfi ma anche le prime esperienze e i miti di gioventù. Lo stesso Greg ha dichiarato: “L’idea di una performance intima e autobiografica è una grossa sfida, è qualcosa di talmente stimolante che il solo pensarci mi emoziona: ho voglia di creare uno show diverso ogni notte, memorabile e unico, inatteso e d’impatto. Un evento intimo e imprevedibile insieme al pubblico”.

Le prevendite per il concerto di Roma si tengono presso il botteghino del Teatro Ambra alla Garbatella (Piazza Giovanni da Triora, 15 – tel. 06.81173900 – e-mail info@ambragarbatella.com) o sul sito www.ambragarbatella.com. La magica atmosfera del teatro, unita alla potenza artistica di Lake, creeranno un’esperienza emozionale unica ed inimitabile, oltre che confermare, con soddisfazione, la nuova linea editoriale dell’Ambra alla Garbatella che si candida a diventare il primo meltin’ pot dell’immaginario, proponendo la commistione e la contaminazione di: Teatro, Musica dal vivo, Rassegne Cinematografiche e Parole dal palcoscenico, la Galleria Fotografica, la Libreria specializzata in teatro, cinema, musica e fotografia, le scuole di Teatro e Fotografia, lo Studio per set fotografici e televisivi, la Garbata Ostella con enoteca e dispensa.

Ricordiamo i prossimi appuntamenti con Greg Lake: 2 dicembre Bologna (Auditorium Manzoni), 3 dicembre Verona (Teatro Camploy), 4 dicembre Trezzo sull’Adda – MI (Live Club), 5 dicembre Firenze (Viper Club).

Info:

Greg Lake:
http://www.greglake.com

Art Up Art:
http://www.artupart.com

Info stampa:
Teatro Ambra alla Garbatella
Samanta Dalla Longa
ph: 06/57300712
mob: 347/4447267
dallalonga@ambragarbatella.com