Il giovane quintetto torinese vince la Ventesima Edizione della popolare kermesse del Teatro Ariston: merito del pop-rock coinvolgente e variegato del disco d’esordio ‘Ogni tanto sento le voci’. Appuntamento dal vivo a Torino il 14 giugno
Festival degli Autori di Sanremo: vincono i Progetto Luna

Progetto Luna Ariston

“Terminata la nostra esperienza sanremese. Tornati a casa, abbiamo lasciato li parte delle ansie e forse qualche neurone distratto. Il live più breve della nostra carriera, ma probabilmente anche il più adrenalinico fino ad ora. Non pensavamo. Non eravamo convinti di poter guadagnare un posto sul podio. Invece per la giuria siamo stati bravi, Allebasi è un bel pezzo e ci portiamo a casa il primo premio. Insomma abbiamo spaccato!”. E’ con gioia e soddisfazione che i Progetto Luna comunicano la loro vittoria alla XX Edizione del Festival degli Autori di Sanremo, svoltasi lo scorso 10 maggio al Teatro Ariston.

Merito della qualità di Ogni tanto sento le voci, un convincente album d’esordio pubblicato da Videoradio, un lavoro che mette in mostra le diverse esperienze musicali dei membri della band e le ampie sfaccettature del loro rock all’italiana. Progetto Luna nasce nel 2009 dall’incontro di musicisti dal diverso background, e proprio questo diventa il segreto del loro songwriting: “La sperimentazione e la fusione di nuovi suoni, unita alla diversa esperienza musicale dei componenti (gospel per il batterista, vintage per il chitarrista e il bassista, elettronica per il tastierista), ci porta a scrivere canzoni e musica che spaziano da un genere ad un altro, come la mente quando prende il volo con i propri pensieri”.

Max Paudice (chitarra e voce), Gionathan D’Orazio (batteria), Emanuele Nifosì (percussioni), Alessandro De Carne (basso) e Marco Francavilla (tastiere e programmazione) festeggeranno la vittoria del Festival nel loro prossimo concerto: appuntamento il 14 giugno a Torino, live al PresiBene Cafè di Corso San Maurizio 50/e.

Informazioni:

Progetto Luna:
http://www.progetto-luna.it

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com