PRESENTAZIONE DI INSTAROCK

LIBRERIE COOP PIOMBINO
Via Gori, 1
09/03/2018,
ORE 17:30.

Venerdì 9 marzo 2018 alle ore 17:30 presso le Librerie Coop di Piombino l’associazione Cover Green presenta un evento nel segno del rock: sarà presentato il volume “Instarock” scritto e curato da Andrea Gozzi, edito da Ouverture Edizioni.

InstaRock ripercorre alcune delle esperienza più significative della musica rock raccontate con un taglio tra l’accademico e il divulgativo, un libro corale che vede la partecipazione di più coautori. I saggi riguardano: AC/DC, Jeff Buckley, Green Day, Jimi Hendrix, Jethro Tull, Rainbow, PFM, Peter Gabriel e i Genesis, John Lydon e i Public Image Limited, The Blues Brothers, Monsters of Rock 1991, Oasis.
Chiude il libro una postfazione di Pier Paolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori.

Sarà presente l’autore Andrea Gozzi insieme a Donato Zoppo, una delle firme più prestigiose della saggistica musicale in Italia, autore di un capitolo di “Instarock” dedicato all’avventura negli Stati Uniti della Premiata Forneria Marconi. Assieme a loro anche Irene Lorenzi e Riccardo Brizzi, illustratori del volume; modererà l’incontro Stefano Meciani.

La presentazione di InstaRock rientra nelle varie iniziative che durante l’anno il team di Cover Green organizza a Piombino in vista della nota rassegna estiva dedicata alla cover art e alla cultura rock anni ’60 e ’70.

Info:
https://www.facebook.com/appuntidirock/