Grandi news per l’esuberante trio surfabilly e le attività Prosdocimi: la partecipazione all’attesissimo concertone di Padova il 10 febbraio, un nuovissimo album in arrivo, ma anche workshop con Ronan Chris Murphy e nuovi lavori di ExKGB e Mike 3rd
Join the Tuna Carnival: i Tunatones al Carnevale di Padova!

Join the Tuna Carnival:
TUNATONES live @ Cromatica!

Domenica 10 febbraio 2013
dalle ore 16.00
Piazza dei Signori
Padova

Tunatones_1

Domenica 10 febbraio 2013, dalle ore 16 alle 21.00, Piazza dei Signori a Padova si riempirà di maschere, colori e grande musica: un attesissimo concertone per il Carnevale, un imperdibile aperitivo in piazza che vedrà anche la partecipazione dei Tunatones! Cromatica presenta Ska J, Mannachi, Megahertz, Miki & Gio e Tunatones: una festa musicale gratuita all’insegna di ska, jazz, afrofunk, rock, dub e il travolgente e inconfondibile Surfabilly dei Tunatones. Il premiato trio veneto, inventore della scoppiettante fusione tra musica Surf e Rockabilly, sarà sul palco per inaugurare nel migliore dei modi un 2013 che si annuncia ricco di novità.

Il vocalist e contrabbassista Alessandro Arcuri, il batterista Alberto Stocco (endorser delle splendide Stocco Drums) e il vocalist, chitarrista e produttore Mike 3rd già sul palco di Piazza dei Signori riveleranno qualche sorpresa: l’anticipazione di alcuni pezzi dall’imminente nuovo album, sul quale sono al lavoro. Il secondo disco dei Tonni, previsto per la primavera del 2013, si chiamerà Vulcano e mostrerà al pubblico un sound surf ben più muscolare, in direzione rockabilly. In movimento anche Mike 3rd: dopo anni di militanza in gruppo e di attività di record producer, il musicista sta lavorando a un disco solista che vedrà la partecipazione di ospiti prestigiosi del panorama internazionale.

Anche gli EXKGB, la creatura “sperimentale” del laboratorio Prosdocimi, sta lavorando al nuovo disco: il trio (Mike 3rd, Alberto Stocco ed Emanuele Cirani) entrerà al Prosdocimi Recording il 4 febbraio per registrare un secondo rivoluzionario lp. Il debutto I Putin è stato assai apprezzato dalla stampa, la band ha suonato con successo raccogliendo anche i complimenti di Tony Levin e Pat Mastelotto al recente concerto congiunto veronese, l’album sarà realizzato con l’immancabile produttore americano Ronan Chris Murphy. Proprio Murphy, che ha lavorato con colossi come King Crimson e Terry Bozzio, domenica 3 febbraio sarà ai Prosdocimi Recording per un workshop sulla registrazione e la produzione della batteria. Ultima novità da casa Prosdocimi: l’angolo della musica indipendente Doc. audiofila su Bandcamp (http://prosdocimirecording.bandcamp.com). Collegato allo studio di registrazione Prosdocimi Recording, all’etichetta Prosdocimi Records e alla scuola di musica Prosdocimi Music Academy, per gli appassionati del Suono un contenitore web dedicato alla diffusione di artisti italiani e stranieri che esprimono idee e concetti in musica originale, suoni e arte.

Tunatones:
http://www.tunatones.com

Prosdocimi Recording:
www.prosdocimirecording.com

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com