Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

‘King Crimson. Islands – Testi Commentati’ su Chometemporary

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lusinghiera segnalazione per il mio nuovo libro King Crimson. Islands – Testi commentati (pubblicato da Arcana Edizioni): se ne è occupato Lorenzo Mei, columnist del portale Chometemporary, nella rubrica dei suoi acquisti mensili: insieme a Love, Franti, David Ackles e Lou Reed c’è anche il mio testo.

Pezzo al seguente link:

www.chometemporary.it/2014/02/06/comprati-a-gennaio-2/

e un estratto:

“Sono stato alla presentazione lucchese di quello sui King Crimson, curato dall’ottimo Donato Zoppo, e pur avendo una dotazione limitata a pochi titoli del Re Cremisi, mi sono fatto convincere per l’accuratezza e la passione con cui è stato compilato, e per la voglia di indagare meglio sulle parole dei tre autori che, nel corso dei decenni, hanno firmato le canzoni: Pete Sinfield, Richard Palmer-James e Adrian Belew, tre figure molto distanti tra loro”.