Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

La filosofia dei Genesis. Voci e maschere del Teatro Rock

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Oggi Mimesis Edizioni pubblica il mio nono libro, che si intitola La filosofia dei Genesis. Voci e maschere del Teatro Rock. Prefazione dell’ottimo Mario Giammetti, nuovo titolo della collana Musica Contemporanea, 116 pagine per la modesta cifra di 8 euro, insomma da non perdere…

La filosofia dei Genesis_copertinaLA FILOSOFIA DEI GENESIS
Voci e Maschere del Teatro Rock
di Donato Zoppo

prefazione di Mario Giammetti

Mimesis Edizioni
(collana Musica Contemporanea)
pp. 116 – 8,00 euro

 

Protagonisti indiscussi dell’esperienza progressive, dal 1970 al 1975 i Genesis hanno perfezionato il modulo del teatro rock portando in concerto storie surreali, vicende fantascientifiche, fughe nella mitologia e soprattutto maschere, travestimenti e scenografie uniche nel loro genere. Grazie all’estro di Peter Gabriel e allo straordinario talento di tutto il gruppo, visionarie narrazioni in musica come Foxtrot (1972) e la celebre opera rock The Lamb Lies Down On Broadway (1974) restano un insuperato modello di “rock theatre”.

Info:

http://mimesisedizioni.it/libri/arti/musica-contemporanea/la-filosofia-dei-genesis.html#yt_tab_products1