La musica che gira intorno: un incontro con Donato Zoppo a Senise!

Giovedì 8 novembre l’autore campano presenta i suoi lavori in Basilicata: con il giornalista Nicola Melfi, una chiacchierata su rock e canzone d’autore tra Italia ed estero, radio e scrittura
La musica

online payday loan

che gira intorno: Donato Zoppo a Senise

Radio Senise Centrale
e Libreria Aletheia
sono liete di presentare:

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO
…incontro con Donato Zoppo…

Giovedì 8 novembre 2012
h. 17.30
Centro parrocchiale Don Egidio Guerriero
Via Madonna d’Anglona
Senise (PZ)

Giovedì 8 novembre 2012 presso il Centro parrocchiale Don Egidio Guerriero di Senise (PZ), Nicola Melfi – direttore di Radio Senise Centrale – presenterà al pubblico l’attività di Donato Zoppo. Il titolo dell’incontro – La musica che gira intorno – non è casuale: Zoppo racconterà la sua esperienza di scrittore, conduttore radiofonico, collaboratore di testate musicali, un’attività dedicata all’arte delle note e in particolare alle avventure rock italiane e internazionali.

Nato a Salerno nel 1975 e residente a Benevento, Zoppo è tra i fondatori di MovimentiProg, uno dei più seguiti siti italiani di rock progressivo, genere del quale è appassionato e al quale ha dedicato alcuni suoi saggi. Dal 2007 conduce Rock City Nights, radio show serale in onda sulle frequenze di Radio Città BN; nello stesso anno inaugura la sua collaborazione con l’autorevole magazine rock Jam.

E’ autore di numerosi libri, alcuni dei quali di notevole successo: a Senise parlerà in modo particolare di Amore, libertà e censura. Il 1971 di Lucio Battisti (Aereostella, 2011), vincitore del premio Note di carta; di Prog. Una suite lunga mezzo secolo (Arcana Editore, 2011) e della sua ultima fatica Questo piccolo grande viaggiatore. Claudio Baglioni in 100 pagine (Aereostella, 2012). Per l’occasione Eleonora Capalbo (viola) e Gerardo Sathia Ungaro (violino) si esibiranno in alcuni momenti musicali in tema con gli argomenti trattati.

 

Informazioni:

Radio Senise Centrale:
http://www.radiosenisecentrale.it

 

05-11-2012

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment