Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Lemon Haze e Donato Zoppo con il grande rock anni ’70!

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Domenica 5 agosto a San Giorgio del Sannio un incontro tra parole e musica sulla grande cultura rock del passato. Nuovo appuntamento in Terrazza Marzani per gli eventi curati da Campania Europa Mediterraneo


Associazione Campania Europa
e
Comune di San Giorgio del Sannio
presentano:

Domenica 5 agosto 2018
h. 19.00
Terrazza Marzani
San Giorgio del Sannio (BN)

Transonanze: la musica tra gli anni ’70 e ’80
Con Donato Zoppo e i Lemon Haze

Nuovo incontro d’estate in Terrazza Marzani nel calendario dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, presieduta da Enzo Parziale: dopo le due serate dedicate al cinema con Umberto Rinaldi, domenica 5 agosto in Terrazza Marzani a San Giorgio del Sannio un appuntamento da non perdere con la musica dei Lemon Haze e la narrazione di Donato Zoppo. L’incontro in Terrazza Marzani prelude all’appuntamento finale della stagione, quello del Premio Marzani, che si terrà il 15 e 16 settembre. La rock band e lo scrittore tornano di nuovo insieme con un evento incentrato sulla cultura rock anni ’60 e ’70: dai Beatles alla PFM, da Bob Dylan ai Pink Floyd, la conversazione-concerto sarà un percorso in alcuni temi chiave della storia del rock, in particolare la politica, la frattura generazionale degli anni ’60, le direzioni prese dal rock nel decennio successivo.

I Lemon Haze sono una delle più attive e apprezzate cover band in Campania: Ugo Porfido (voce, chitarra acustica, flauto), Giampaolo Capone (chitarra elettrica, cori), Diego Ruggiero (basso) e Simone Paglia (batteria) si sono incontrati anni fa ad Amsterdam e hanno fondato i Lemon Haze con lo scopo di celebrare la splendida età d’oro del rock a cavallo tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio dei ’70. Con centinaia di concerti alle spalle, il quartetto omaggia i classici rock, guardando sia alle atmosfere acustiche della West Coast, sia a quelle elettriche e istintive dell’Inghilterra. Giornalista e conduttore radiofonico, Donato Zoppo scrive per “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.