Una grande novità dal mondo acustico di Marcello Capra! Il popolare artista torinese annuncia la nascita di un nuovo trio: si chiama Glad Tree ed è composto dal chitarrista, dal flautista Lanfranco Costanza e dal percussionista Kamod Raj. Il trio acustico dei Glad Tree si presenta come ideale ponte tra Oriente e Occidente: un’alchimia di culture ed esperienze tra richiami classici, riferimenti folk, aperture al jazz e all’improvvisazione. Un dialogo coinvolgente e poetico tra chitarra, flauto e tabla.

Lanfranco Costanza è diplomato in didattica e flauto traverso, ha avuto esperienze nel progressive rock e in area etno-jazz (Shamal), ha suonato con varie formazioni di musica classica in Italia e all’estero.
Kamod Raj è nato a Manali (India), è diplomato in tabla e canto classico indiano all’Università di musica classica indiana Pracheen Kala Kendra, ha all’attivo molti corsi di perfezionamento a Varanasi.
Marcello Capra, fondatore dei Procession nel 1971, dal 1978 – anno del suo debutto solista con “Aria Mediterranea” è uno dei più noti e apprezzati chitarristi acustici italiani: nove album solisti e numerose collaborazioni lo hanno reso un musicista inconfondibile, capace di spaziare con maestria tra blues, folk e rock.

I Glad Tree si apprestano a una nutrita stagione di concerti, nel frattempo sono pronti a entrare in studio: martedì 23 luglio Marcello, Lanfranco e Kamod saranno agli Electromantic Studios di Beppe Crovella (San Sebastiano da Po – Torino) per registrare in diretta alcuni brani. Succulente news arriveranno presto!

Glad tree

http://www.marcellocapra.com