Correnti Elettro Acustiche: Max Fuschetto in concerto a Montechiaro

Mercoledì 6 luglio il compositore sannita si esibirà con il suo quartetto al tramonto: una suggestiva rilettura elettroacustica nello splendido borgo di Vico Equense. Prossimo appuntamento Perugia 14 luglio


Mercoledì 6 luglio 2016
ore 20.45
Sagrato Cappella Rossa
Montechiaro
Vico Equense (NA)

Max Fuschetto Group
Correnti Elettro Acustiche:

Max Fuschetto: Composizione, Oboe, Sax, Elettronica
Pasquale Capobianco: Chitarra Elettrica
Pasquale Rummo: Batteria e oggetti percussivi
Valerio Mola: Contrabbasso

Max Fuschetto Group

Mercoledì 6 luglio 2016 Max Fuschetto Group in uno speciale concerto al tramonto sul Sagrato della Cappella Rossa di Montechiaro, frazione di Vico Equense (NA). Immerso nel verde di limoni e ulivi secolari, Montechiaro è sfuggito alla cementificazione selvaggia che ha colpito la Penisola Sorrentina negli ultimi 50 anni. A metà strada tra il centro storico di Vico Equense e Sorrento, il borgo offre panorami straordinari sul Golfo di Napoli, in particolare dal sagrato della Cappella Rossa, dove si terrà il concerto di Max Fuschetto. In questa affascinante location, l’Associazione Aequa 20 organizza da quasi 15 anni appuntamenti estivi come concerti e presentazioni di libri.

Dopo l’exploit al Music Art di Napoli e il successo personale raccolto suonando allo scorso reading partenopeo di Maurizio De Giovanni, in occasione del nuovo programma di J.A.M.M. a Montechiaro – ideato da Beniamino Cuomo – Max Fuschetto propone una nuova performance di Correnti Elettro Acustiche. Si tratta di un esperimento totalmente strumentale, che ha aperto un nuovo percorso al quale il compositore e musicista sannita sta già lavorando e che presto vedrà la luce anche dal punto di vista discografico. Il quartetto sarà composto come sempre da musicisti di qualità come Pasquale Capobianco, Valerio Mola e Pasquale Rummo.

Dopo il successo dell’ultimo album Sùn Nà, Fuschetto ha inaugurato una nuova stagione rileggendo in gruppo i propri brani, sintesi di linguaggi eterogenei come etno, musica colta, jazz ed elettronica, una cifra stilistica forte e peculiare che ha reso l’album uno dei titoli più apprezzati del 2015. Sùn Ná infatti ha ottenuto il plauso di Valerio Corzani (Radio Rai), Anna Bianca Krause (Funkhause Europa), Girolamo De Simone (Il Manifesto), Enrico Ramunni (Rockerilla), Antonio Ciarletta (Blow Up), Paolo Tocco (Raropiù), Valerio D’Onofrio (Ondarock), Andrea Trevaini (Buscadero) e molti altri che hanno mostrato curiosità per la commistione sonora e culturale. Prossimo appuntamento con Max Fuschetto: Perugia 14 luglio, in occasione di Umbria Jazz 2016.

Info: 339.6031725

Info:

Max Fuschetto:
www.maxfuschetto.eu

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com