Mercoledì 24 luglio al TrentinoInJazz2013: Helga Plankensteiner e P-Funking Band!

Mercoledì 24 luglio un altro doppio concerto per la rassegna trentina: l’eccellente sassofonista nel pomeriggio a Moena, la banda funk per le strade di Romeno in serata. Prossimo appuntamento: Mirko Pedrotti il 25 luglio
TrentinoInJazz 2013: Helga Plankensteiner e P-Funking Band!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


HELGA PLANKENSTEINER
“REVENGE”

Mercoledì 24 luglio
ore 16.30
Malga Roncac
Moena (TN)

Helga

P-FUNKING BAND

Mercoledì 24 luglio
Ore 21:00
concerto itinerante e Teatro Tenda
Romeno (TN)

P Funking Band

Mercoledì 24 luglio un doppio appuntamento per TrentinoInJazz 2013. Due diverse forme espressive del jazz, una il pomeriggio e l’altra in serata, per due diverse sezioni della rassegna. Per l’Estate in Val di Fassa a Moena il concerto di Helga Plankensteiner dal titolo Revenge: l’eccentrica sassofonista, abilissima nell’elaborazione di diversi linguaggi iintorno al jazz, si presenta con la band giusta per spaziare dal jazz tradizionale alla musica klezmer, da brani del repertorio tedesco anni ’20 al tipico sound delle brass band di New Orleans. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 21.00 presso il Teatro Navalge di Moena.

In serata si passa invece a Romeno: per le strade del paese e infine al Teatro Tenda ci sarà l’esibizione itinerante della P-Funking Band. Questa giovanissima marching band di 15 elementi sfilerà con uno spettacolo originale, tra arrangiamenti inusuali e coreografie. Diretta da Riccardo Giulietti, la P-Funking Band ha elettrizzato il pubblico di mezza Europa in festival e concerti, mostrando il volto più vitale ed esuberante del jazz con fiati, percussioni e danze. La serata di Romeno appartiene alla sezione dal titolo Zapping… Musica senza confini diretta da Enrico Merlin – chitarrista e scrittore – e dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e quest’anno alla memoria di Frank Zappa.

Dichiara Merlin: “Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo di lavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!”.

Prossimo appuntamento giovedì 25 luglio:
Mirko Pedrotti Quintet a Denno (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

23-07-2013

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment