La cantautrice torna con un videoclip dedicato alla title-track del suo ultimo album: girato da Marco Pizzolla in diversi e suggestivi luoghi d’Italia, anticipa nuovi progetti e imminenti concerti. In arrivo anche il sito rinnovato
Migratory Birds: nuovo video e sito per Valeria Caputo

Vintage Factory Lab
è lieta di presentare:

MIGRATORY BIRDS
Il nuovo video di Valeria Caputo

Valeria Caputo videoclip

“Contrasti tra terreno e onirico, temi naturalistici, grandi aperture, cieli e viste che danno una sensazione di libertà, una figura femminile evanescente e rarefatta che ha la discrezione dell’eleganza, immaginata come la presenza di una coscienza umana”. Valeria Caputo presenta così, con immagini evocative e impalpabili, il nuovo videoclip di Migratory Birds, il brano che dà il titolo al suo ultimo disco. Realizzato dall’artista e musicista Marco Pizzolla, il video di Migratory Birds segna l’inizio di una nuova fase nell’attività della poliedrica cantautrice di origine pugliese.

Dopo un impegnativo periodo di promozione dell’album e di concerti, Valeria Caputo affida all’immagine il senso più profondo del suo songwriting, con un videoclip che racchiude perfettamente le atmosfere delicate e poetiche della sua scrittura. “Non è un video invadente – dichiara Valeria – e non distoglie l’attenzione dalla canzone, anzi ne ricalca il pathos. Migratory Birds è un sogno, o meglio una “visione”. Le riprese sono state fatte in luoghi diversi e meravigliosi dell’Italia: Puglia, Basilicata, Molise, Appennino tosco-romagnolo… una migrazione anche questa, fatta dei luoghi più rappresentativi, a me più cari e familiari”. Un lavoro perfettamente in linea con il suo album, lodato e apprezzato dalla stampa specializzata (Jam, Ondarock, Rockerilla, L’Isola della musica italiana, Sussidiario, Rockit etc.).

Il viaggio interiore del videoclip preannuncia alcune importanti novità come un nuovo crowdfunding per il secondo disco e una significativa stagione live. Prima di tutto però c’è un nuovo sito: “Il senso di rinnovamento è la forza che costantemente mi spinge a migliorare e che mi ha invogliato anche a crearmi una nuova bella interfaccia con il pubblico del web. Ho realizzato personalmente il mio nuovo sito, dandogli un’impronta ancora più personale e più accogliente ma anche un nuovo significato: quel tessuto così ben lavorato sullo sfondo è la scannerizzazione di una vecchia stola appartenuta alla mia cara nonna, la donna che ha sempre creduto in me”.

Informazioni:

Valeria Caputo:
http://www.valeriacaputo.com

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com