Mike 3rd & No War Band: in concerto contro le guerre!

Sabato 24 ottobre a Carmignano di Brenta (PD) il primo live di presentazione di ‘The War Is Not Over’: sul palco il poliedrico artista con undici musicisti, due batterie e un quartetto d’archi. In uscita l’atteso vinile in edizione limitata

 

Con il Patrocinio della Regione Veneto
e del comune di Carmignano di Brenta
Mike 3rd è lieto di presentare:

MIKE 3RD & NO WAR BAND
IN CONCERTO

Sabato 24 ottobre 2015
ore 21.00
Auditorium Comunale
Via Ugo Foscolo
Carmignano di Brenta (PD)

ingresso libero

The War Is Not Over cover

Sabato 24 ottobre a Carmignano di Brenta (PD) un evento eccezionale: Mike 3rd & No War Band dal vivo! Il primo concerto dedicato a The War Is Not Over, l’album di Mike 3rd pubblicato il 24 maggio 2015 in occasione dei cento anni dall’entrata in guerra dell’Italia e dedicato alle vittime di tutte le guerre. Il concerto del 24, a ingresso gratuito e patrocinato da Regione Veneto e Comune di Carmignano, sarà l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo il nuovo disco, del quale sarà presentato il doppio vinile in edizione limitata 180 grammi, con rivestimento militare, finalmente in distribuzione nei migliori negozi di dischi grazie a Ma.Ra.Cash Records. Sul palco una band composta da undici musicisti con due batterie (Iarin Munari e Alberto Stocco) e il quartetto d’archi diretto da Filippo Galvanelli.

“100 anni fa l’Italia entrava nella sanguinosa Prima Guerra Mondiale. 100 anni dopo The War Is Not Over omaggia la memoria di tutte le vittime delle guerre, dalla Prima Guerra Mondiale a tutti i conflitti che l’umanità ha permesso e permette ancora, non accorgendosi della vergognosa manipolazione alla quale viene assoggettata. The War Is Not Over è un disco di passione e riflessione”. A sette mesi dal debutto solista In The Woods, Mike 3rd torna con un’opera che omaggia in maniera commossa, sentita e partecipe le vittime di tutte le guerre. Realizzato tra la fine del 2014 e la metà del 2015, pubblicato con il Patrocinio della della Regione Veneto e del Comune di Carmignano, distribuito negli store digitali (Bandcamp, iTunes, Spotify etc.) e finalmente anche in vinile, The War Is Not Over è la summa delle ambizioni artistiche e delle suggestioni musicali che Mike 3rd nutre da tempo. Il musicista e produttore prosegue nel suo itinerario all’insegna di un rock moderno, elettrico, sofisticato ma grintoso, raffinato nelle soluzioni e ingegnoso nelle scelte di arrangiamento. Gli amanti di Hypnoise, Tunatones e ExKGB (le band che ha fondato e in cui ha militato) troveranno la stessa vitalità, la medesima ricerca di un’indipendenza artistica reale, concreta.

Chi ha scoperto Mike 3rd con In The Woods troverà l’inconfondibile e fragrante sound analogico, figlio di un percorso produttivo ormai rodato nel Prosdocimi Recording Studio e di un’abituale collaborazione con grandi nomi italiani e stranieri: Tony Levin e Pat Mastelotto, che hanno legato la loro statura artistica a nomi come John Lennon, Pink Floyd, Peter Gabriel, King Crimson e numerosissimi altri, hanno in comune con Mike 3rd una lunga amicizia e una partnership consueta. Con loro Benny Greb, batterista tedesco tra i più ammirati al mondo, e un team di eccellenti talenti italiani come Iarin Munari, Alberto Stocco, Andrea Tombesi, Roberta Canzian, Filippo Galvanelli e Sofia Borgo. Ventuno brani intervallati da dieci marce, un’idea di ‘passeggiata sonora’ ispirata ai celeberrimi Quadri di un’esposizione di Mussorgskji e agli sforzi a favore della pace di John Lennon e Yoko Ono, un sound rock corposo e diretto, una figura artistica, quella di Mike 3rd, circondata da numerosi strumenti vintage e da una squadra di musicisti appassionati e vogliosi di partecipare. Contro ogni guerra.

Info:

Mike 3rd:
www.mike3rd.com

The War Is Not Over su Bandcamp:
https://mike3rd.bandcamp.com/album/the-war-is-not-over

Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com