Mille Lire Dixie Band e Chetime Trio al TrentinoInJazz 2015!

Mille Lire Dixie Band e Chetime Trio al TrentinoInJazz 2015!

Domenica 12 luglio ancora due appuntamenti a Levico Terme: passeggiata dixie in centro con il travolgente sestetto, l’omaggio a Chet Baker del trombettista Beppe Zorzella. Venerdì 17 Patrizia Conte e Funky Beat Band


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…

Domenica 12 luglio 2015
ore 18.00
Vie del Centro Storico
Levico Terme (TN)

Dixie Parade con
Mille Lire Dixie Band

Michele Tamanini – tromba
Adriano Corà – sax soprano
Maurizio Ghezzer – trombone
Marcello Savino – banjo
Matteo Cappello – sax baritono
Simone Cappello – percussioni

ore 18.00
Piazza Chiesa
Levico Terme (TN)

Chetime Trio

Beppe Zorzella – tromba
Rudy Speri- chitarra
Gianni Sabbioni – contrabbasso

Mille Lire Dixie Band

Sarà il sestetto Mille Lire Dixie Band a inaugurare la nuova giornata di musica al Valsugana Jazz Tour (giunto al tredicesimo anno di vita), la sezione del TrentinoInJazz 2015 a cura di Lorenzo Tomaselli, presidente di FaRe Jazz. Domenica 12 luglio nel centro storico di Levico Terme una trascinante “dixie parade” con la Mille Lire Dixie Band, formazione nata nel 1995 che festeggia vent’anni di carriera. Specializzati in swing e dixieland, i Mille Lire sono noti per le apprezzate esibizioni tra località turistiche, grandi alberghi, scuole, manifestazioni benefiche e ovviamente festival jazz, tutti affrontati con brio e vivacità. In Piazza Chiesa invece si potrà ascoltare un altro tipo di interpretazione del jazz, romantica e malinconica, quella del Chetime Trio: Beppe Zorzella, Rudy Speri e Gianni Sabbioni omaggiano il mito di Chet Baker. Un progetto del trombettista veronese Zorzella (immortalato sul disco Chetime), accompagnato da due musicisti d’eccezione in un sentito tributo a una delle personalità più significative della storia del jazz.

Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.

Prossima data:
Venerdì 17 luglio, Patrizia Conte, Funivie Ciampac;
Funky Beat Band, Grigno Valsugana.

Calendario completo della rassegna:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2893&stc=3

Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it
Senzabarcode: www.senzabarcode.it

Info:
www.trentinojazz.com
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz

Ufficio stampa:
www.synpress44.com
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

11-07-2015

Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento