Venerdì 15 febbraio la formazione lombarda inaugura il 2013 con un prestigioso spettacolo a Milano: il primo live dell’anno con la presentazione del nuovissimo album, interamente strumentale, che rilancia l’eclettismo della band
Musica d’acqua: i Sursumcorda in concerto al Teatro PIMoff

Venerdì 15 febbraio 2013
ore 21.00
Teatro PIMoff
Via Selvanesco 75
Milano

SURSUMCORDA
in concerto

ingresso 5 euro

Musica d'acqua

Venerdì 15 febbraio 2013 i Sursumcorda in concerto a Milano! Una serata speciale per l’attiva formazione, che presenterà al pubblico il nuovissimo album Musica d’acqua, appena pubblicato dall’etichetta A cup in the garden. I Sursumcorda inaugurano un promettente 2013 al Teatro PIMoff : un’occasione unica per vedere in una location prestigiosa il raffinato spettacolo dell’ensemble che suonerà brani da questo nuovo lavoro tutto strumentale. Musica d’acqua è un’avvincente sequenza musicale che contiene i brani del cortometraggio Francesco e Bjorn (migliore colonna sonora a Corti d’autore 2012 e Raccorti Sociali 2011), brani di lavori realizzati nel 2012 (spot, filmati aziendali e documentari) e soprattutto i pezzi di uno splendido corto intitolato Amir, diretto da Jerry D’Avino e in concorso al David di Donatello.
I Sursumcorda inaugurano il 2013 nella struttura del Teatro PIMoff, divenuta negli ultimi anni un punto di riferimento a Milano per l’offerta culturale non convenzionale e multidisciplinare. Non è un caso che i Sursumcorda siano artefici di connessione tra le varie arti: nati come buskers in strada e divenuti protagonisti di una congiunzione tra diverse anime musicali, sono uno dei gruppi più disponibili al cambiamento. Teatri, club, grandi palchi e piazze gremite, strade e centri sociali sono i luoghi dove la loro musica si esprime senza costrizioni e limiti, come è accaduto nel biennio 2011-2012 così ricco di concerti. I Sursumcorda hanno anche pubblicato – in download ad offerta libera: http://sursumcorda.bandcamp.com/album/sursumcorda-live-2009-2012 – l’antologia dal vivo Live 2009-2012, fermo immagine di una compagine che dal vivo ha sempre espresso il massimo della propria peculiarità artistica.Dopo le 30 date del tour La Porta dietro la Cascata (25 febbraio 2011-31 marzo 2012) e i concerti della seconda metà del 2012, il Sursumcorda Live Tour battezza il nuovo anno. Appuntamento a Milano al Teatro PIMoff con lo spettacolo di Musica d’acqua.

Teatro PIMoff:
http://www.pimoff.it

Sursumcorda:
http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com