Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

#MusicaRibelleLab: i workshop per l’opera rock con le musiche di Eugenio Finardi!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#MusicaRibelleLab: i workshop per l’opera rock con le musiche di Eugenio Finardi!

Da domenica 28 a martedì 30 giugno a Livorno Todomodo Music-All lancia tre giorni di laboratori per avviare il percorso produttivo di ‘Musica Ribelle’, diretto da Emanuele Gamba con testo di Francesco Niccolini

 

Todomodo Music-All
Teatro Goldoni
e
Teatro Della Pergola
presentano:

#MUSICARIBELLELAB
I laboratori di Musica Ribelle,
dal 28 al 30 giugno a Livorno

Domenica 28, Lunedì 29 e Martedì 30 giugno 2015
Teatro Goldoni
Nuovo Teatro delle Commedie
Todomodo Music-All
Livorno

Musical---low

#MusicaRibelleLab! Tre giorni di intense attività laboratoriali sul musical a cura di Todomodo Music-All. Domenica 28, lunedì 29 e martedì 30 giugno lo staff della compagnia livornese incontrerà tutti gli attori, cantanti e musicisti che che hanno superato le audizioni di Firenze (Teatro Puccini) e Milano (CPM) per la nuova rock-opera Musica Ribelle, con musiche di Eugenio Finardi, testo di Francesco Niccolini e regia di Emanuele Gamba. Dopo la presentazione a Livorno del 27 maggio e le giornate di casting delle settimane successive, il making of di Musica Ribelle entra nel vivo con i workshop formativi in collaborazione con il Teatro Goldoni e la preziosa partecipazione del Teatro della Pergola di Firenze.

Il laboratorio di tre giorni è un call back approfondito e un’occasione formativa sia dal punto di vista artistico sia professionale, inoltre fornirà alla produzione ulteriori elementi di valutazione per la definizione del cast. Lo staff ha vagliato con grande attenzione i curriculum e le prove dei partecipanti, affrontando una difficile scelta che ha visto inevitabilmente esclusi molti ragazzi altrettanto valevoli: l’elenco di performer selezionati inizierà dunque il percorso produttivo in vista dello spettacolo. I partecipanti saranno seguiti da professionisti del settore di primo livello: Emanuele Gamba (regista), Alessia Cespuglio (attrice, formatrice),Stefano Brondi (direttore musicale), Raffaele Commone (responsabile settore musicale e comunicazione),Giuseppe Lopizzo (vocal coach), Pietro Contorno (direttore artistico), parteciperanno inoltre Eugenio Finardi e Francesco Niccolini. I Laboratori si terranno al Teatro Goldoni (Via Carlo Goldoni 83), alla sala prove del Nuovo Teatro delle Commedie (Via Terreni 5), alle sale prove musicali di TodoModo. I partecipanti sono convocati plenariamente alle 10.00 di domenica 28 all’ingresso artisti del Teatro Goldoni.

Todomodo Music-All nasce alla fine degli anni ’90 nel settore di formazione musicale e artistica all’interno del centro di aggregazione giovanile Todo Modo di Livorno, un’attiva realtà aggregativa con un’alta potenzialità nel circuitare le iniziative socio-culturali e artistiche. Da tale realtà è nata nel 2001 la nuova Associazione che opera in forte sinergia con le realtà istituzionali e giovanili locali e che ha prodotto una serie di spettacoli che hanno raccolto un vasto successo di pubblico e di critica. La produzione italiana di Spring Awakening (tratto dal Risveglio di primavera di Frank Wedekind) è l’esempio più altisonante dell’attività intrapresa dalla compagnia livornese: due stagioni di successo nei maggiori teatri italiani e il premio come miglior musical alla IV edizione del Gold Elephant World – International Film and Musical Festival di Catania lo dimostrano in pieno.

Todomodo Music-All:
www.todomodomusicall.org

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com