Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Omit Five Quintet: venerdì 5 luglio debutta il TrentinoInJazz 2013!

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Venerdì 5 luglio debutta una delle più ricche rassegne del 2013, un mix di natura, turismo e musica. Si parte in Valsugana con il ‘Jazz Happening’ del giovane quintetto rodigino. Prossimo appuntamento: Adobavadan Jazz Band il 9 luglio a Pergine
Omit Five Quintet a San Cristoforo al Lago: debutta il TrentinoInJazz 2013!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

OMIT FIVE QUINTET
Venerdì 5 luglio 2013
Ore 21.30
Ristorante Sedran
Via Stazione, 4
San Cristoforo al Lago – Pergine Valsugana (TN)

 Omit Five Quintet 2

Venerdì 5 luglio 2013 parte il TrentinoInJazz 2013, rassegna tra le più originali, ricche e coinvolgenti del panorama nazionale. 52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno “istituzionale” del jazz contemporaneo: tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e dell’autunno 2013. L’edizione 2013 ha unito sotto un’unica denominazione diverse sezioni locali che prima operavano separatamente, a partire dal Valsugana Jazz Tour, che fa da apripista con le prime date del ricco cartellone. La serata iniziale è affidata a una giovane realtà del jazz nostrano: Omit Five Quintet, che lancia anche il programma Jazz Happening dedicato proprio alle realtà emergenti.

Il quintetto Omit Five – nato all’interno del Conservatorio Venezze di Rovigo – presenta un caleidoscopio di soluzioni timbriche, melodiche, armoniche e improvvisative: attenti alla tradizione jazzistica statunitense ma sensibili anche alle novità della scena contemporanea, gli Omit Five si muovono in equilibrio tra scrittura e improvvisazione, usando anche linguaggi non jazzistici e poliritmie. Un debutto prezioso per la rassegna, coordinata dall’Associazione FareJazz, come sottolinea Lorenzo Tomaselli: “Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italiane, reclutate tramite la manifestazione Jazz Happening, offrendo loro la possibilità di esibirsi all’interno di un cartellone composto da alcuni tra i migliori jazzisti attualmente sulla scena, senza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni”.

Prossimo appuntamento martedì 9 luglio: Adovabadan Jazz Band a Pergine Valsugana (TN).

TIJ 2013 Logo

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671