Roberto Gatto Special Quartet al TrentinoInJazz 2015!

Roberto Gatto Special Quartet al TrentinoInJazz 2015!

Mercoledì 24 giugno il primo concerto del ‘Panorama Music’ in Val di Fassa: uno dei più popolari batteristi jazz internazionali con Bonaccorso, Bearzatti e l’apprezzato trombettista israeliano Avishai Cohen. Il 26 giugno arrivano i Radio Zastava


Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher
MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015
…nuove direzioni in musica…

Mercoledì 24 giugno 2015
ore 14.00
Funivia Ciampac
(stazione a monte)
Val di Fassa

Roberto Gatto Special Quartet

Roberto Gatto: batteria
Avishai Cohen: tromba
Francesco Bearzatti: sax e clarinetto
Rosario Bonaccorso: contrabbasso

Roberto Gatto

Mercoledì 24 giugno 2015. La Società Impianti a fune Val di Fassa insieme all’Azienda promozione turistica Val di Fassa presentano il primo concerto del Panorama Music Festival, la sezione del TrentinoInJazz 2015 dedicata ai concerti in alta quota in Val di Fassa. Per l’occasione sarà Roberto Gatto (Roma, 1958) a inaugurare il cartellone con il suo nuovissimo combo chiamato Special Quartet. Una formazione singolare, che sta per pubblicare l’imminente nuovo disco, caratterizzato dall’assenza di pianoforte e da due fiatisti stellari: la tromba di Avishai Cohen, il giovane e osannato strumentista israeliano di stanza a New York (considerato Rising Star 2012 secondo Downbeat) e il sax e clarinetto di Francesco Bearzatti, insignito come miglior musicista europeo 2011 dall’Académie du Jazz. Al contrabbasso un altro nome cruciale per il jazz europeo, Rosario Bonaccorso, fido compagno di Gatto, batterista tra i più attivi, prolifici e amati nell’intero panorama jazz internazionale.

Anche per l’edizione 2015 TrentinoInJazz rilancia la sua fisionomia di network unico nel suo genere: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Immancabile il Valsugana Jazz Tour, giunto all’edizione n. 13, che riserva grande attenzione alle colonne del jazz internazionale e ai frizzanti Aperitivi Jazz. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta.

Prossima data:
Venerdì 26 giugno, Radio Zastava,
Funivie Ciampedié, Val di Fassa.

Calendario completo della rassegna:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2893&stc=3

Mediapartner:
Jam: www.jamonline.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it

Info:
www.trentinojazz.com
info@trentinojazz.com
0463.424310

Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz

Ufficio stampa:
www.synpress44.com
info@synpress44.com
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

20-06-2015

Nessun commento »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento