Sabato 15 dicembre la formazione lombarda approda in Toscana per un concerto teatrale: un’occasione speciale per ascoltare il raffinato melange del sestetto, tra canzone d’autore, folk e rock, abbinato alla mostra ‘Party is over’ di Foschini e Iacomelli

I Sursumcorda a Livorno: concerto al Teatro C

Sabato 15 dicembre 2012
ore 21.00
Teatro C (Nuovo Teatro delle Commedie)
Via G. M. Terreni 5
Livorno

SURSUMCORDA
in concerto

ingresso 5 euro

Sabato 15 dicembre 2012 i Sursumcorda in concerto a Livorno! E’ il nuovo appuntamento con l’attivo gruppo lombardo, che chiude un fitto 2012 di spettacoli al Teatro C (Nuovo Teatro delle Commedie): un’occasione unica per vedere in una luogo affascinante il raffinato spettacolo dell’ensemble, questa volta abbinato alla mostra ‘Party is over’ dei pittori livornesi Foschini e Iacomelli, che dipingono “a quattro mani” sulla stessa opera utilizzando la difficile tecnica dello smalto su tela, figure che fluttuano su fondi stridenti alla ricerca di un nuovo concetto di bellezza e rappresentazione . Non è un caso che i Sursumcorda siano presenti in situazioni di connessione tra varie arti, compresa quella figurativa: unici nel loro genere, nati come buskers in strada e oggi sofisticato punto di congiunzione tra diverse anime musicali, sono uno dei gruppi più disponibili al cambiamento.

Teatri, club, grandi palchi di fronte a piazze gremite, strade e centri sociali sono i luoghi dove la loro musica si esprime senza costrizioni e limiti, come è accaduto in questo biennio 2011-2012 così ricco di concerti. Dopo la memorabile partecipazione ai festeggiamenti per i 40 anni del Teatro Officina, dopo il successo dell’ultimo live milanese all’Ohibò, i Sursumcorda tornano in uno spazio più raccolto in un periodo cruciale della loro storia: sono al lavoro su Musica d’acqua, il nuovo album strumentale che raccoglie i brani tratti dalla colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Non solo: i Sursumcorda hanno da poco pubblicato – in download ad offerta libera: http://sursumcorda.bandcamp.com/album/sursumcorda-live-2009-2012 – l’antologia dal vivo Live 2009-2012, fermo immagine di una compagine che dal vivo ha sempre espresso il massimo della propria verve e peculiarità artistica.

Dopo le 30 date del tour La Porta dietro la Cascata (25 febbraio 2011-31 marzo 2012), i concerti del Sursumcorda Live Tour proseguono nella nuova stagione inaugurata proprio lo scorso ottobre Piccolo Teatro Studio nella loro Milano. Lo spettacolo del 15 dicembre chiude una fruttuosa annata, i Sursumcorda torneranno sul palco nel 2013:

15 febbraio 2013 Milano: Teatro PIMoff Spazio scenico

Teatro C:
http://www.teatroc.net

Sursumcorda:
http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com