Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band: speciale in diretta su Radio Città BN! 

Martedì 23 maggio dalle 18 alle 20 l’emittente sannita ospita uno speciale con Michelangelo Iossa sul capolavoro dei Beatles a 50 anni dalla sua pubblicazione. Varie iniziative e special guest Ezio Guaitamacchi e Carlo Massarini

Martedì 23 maggio 2017 dalle 18.00 alle 20.00 Radio Città BN presenta due ore di diretta per celebrare il 50esimo anniversario del disco più celebrato dell’intera storia del pop-rock: Sgt. Pepper Lonely Hearts Club Band dei Beatles. Lo special sarà condotto da Mario La Monaca, direttore di RCB, insieme al giornalista Donato Zoppo (ideatore e conduttore di Rock City Nights) e a Michelangelo Iossa (uno dei più prolifici autori di libri italiani dedicati ai Fab Four). La trasmissione sarà arricchita dalla partecipazione di due popolarissimi giornalisti musicali come Carlo Massarini e Ezio Guaitamacchi (che parleranno anche dei loro recenti libri Hoepli sulla storia del rock) e da due contest per gli ascoltatori: in palio i libri L’estate di Sgt. Pepper del leggendario produttore dei Beatles Sir George Martin [La Lepre Edizioni] e Love – le canzoni d’Amore dei Beatles dello stesso Iossa [Graus Editore].

Sgt. Pepper, dato alle stampe agli inizi di giugno 1967, concluse il periodo di maggiore assenza dalle scene discografiche dei Beatles e inaugurò un’era di caleidoscopiche soluzioni armoniche, di brillanti composizioni, di intricate – e contemporaneamente leggerissime – intelaiature orchestrali: considerato l’apice creativo del quartetto, diede vita ad un innovato universo sonoro. L’idea di realizzare un continuum musicale senza interruzioni tra una canzone e l’altra, la scelta di adottare una coloratissima copertina d’autore (firmata dal pop-artist Peter Blake e dal fotografo Michael Cooper) densa di riferimenti alle opere e ai personaggi che avevano influenzato il quartetto e la voglia di utilizzare più diffusamente la tavolozza orchestrale e le sue possibilità schiusero un vero e proprio “scrigno creativo” trasformando i Beatles in autentiche pop-icons della contemporaneità.

Appuntamento sulle frequenze di Radio Città BN | 95.800, oppure audio e video streaming sul sito RCB e diretta su Facebook.

FM | Campania: 95.80

Audio | video streaming:
www.radiocitta.net

Diretta Facebook:
https://www.facebook.com/RCB95.8Fm/

Contatti:
Sms + What’s App | 329.2171661
Ph | 0824.313673
Mail | radiocitta@gmail.com