Mercoledì 7 a Bibione, venerdì 9 a Padova, domenica 25 a Grantorto per il motoraduno Kustom Fever: i Tunatones dal vivo con un live all’insegna del nuovo travolgente disco ‘Vulcano’, acclamato dal pubblico e dalla stampa specializzata
Quando i Tonni mostrano i muscoli: un agosto tutto rockabilly!

Tunatones live:
A New Exotic Rockabilly Adventure!

Mercoledì 7 agosto 2013
h. 19.00
Chiosco Lilli
Piazzale Zenith
Bibione (VE)

Venerdì 9 agosto 2013
h. 22.15
Parco Fistomba
(parco Venturini Natale)
Via Fistomba
Padova

Domenica 25 agosto 2013
h. 22.00
Kustom Fever
Piazza Giovanni XXIII
Grantorto (PD)

Vulcano front cover

Bibione (7 agosto), Padova (9 agosto), Grantorto (25 agosto):tre concerti agostani a suon di rockabilly per i Tunatones, stella della scuderia Prosdocimi Records, nel pieno del tour promozionale del nuovo album Vulcano. A un anno da iTunas! e dopo una stagione di concerti in Italia e all’estero, Mike 3rd, Alessandro Arcuri e Alberto Stocco fanno il bis con un disco che sta facendo parlare di sè, apprezzatissimo dalla stampa specializzata. Dichiarano i Tunatones: “Vulcano è un disco muscoloso. Senza mezze misure, i tonni mostrano pinne e muscoli. È più strutturato e ragionato di iTunas!, pur conservando l’approccio sbarazzino e la registrazione live in studio: per arrangiamenti e struttura Vulcano è più sofisticato. Non temete, questo non significa che non potrete sculettare alle feste o cantare a squarciagola guidando la vostra fuoriserie”…

Vulcano combina energia e raffinatezza, impatto live e ricerca di sfumature, come dimostrano El Tiburon, Rockin’ The Highway e Bonneville Speed. Merito di una crescita e di una maturazione del trio, che ha lavorato moltissimo dal vivo per ottenere compattezza e professionalità: “Il palco fa maturare, dà energia, mette a nudo i difetti ma è veicolo essenziale per la promozione della musica, per la nascita di nuove canzoni e per la crescita del musicista. Una band che non suona dal vivo non è completa. I Tunatones, per genere, attitudine, feeling, sono una band che riscalda gli animi: per questo si può dire che in un anno si sono trasformati da fiammifero a fiamma ossidrica!”.

Vulcano è disponibile su iTunes e BandCamp in cd e vinile 180 grammi, da poter acquistare anche dal vivo. I Tunatones sono nel pieno di una nuova stagione di concerti, presto saranno annunciare le prossime date.

Tunatones:
Mike 3rd: guitar, banjo, vocals
Alessandro Arcuri: upright and electric bass, vocals
Alberto Stocco: drums & percussion

Tunatones:
www.tunatones.com

Prosdocimi Records:
www.prosdocimirecords.com

Ufficio stampa Synpress44:
www.synpress44.com