Martedì 16 luglio comincia una nuova settimana di grande musica, turismo e natura in Valsugana: il trio di Cuzzolin, Bandello e Bindoni al Parco Minerario di Calceranica al Lago. Prossimo concerto mercoledì 17 con Sonata Islands
TrentinoInJazz 2013: il Trio Immaginario!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

TRIO IMMAGINARIO feat.
NELIDE BANDELLO

Martedì 16 luglio 2013
Ore 21.00
Parco Minerario
Calceranica al Lago (TN)

Cuzzolin Trio Immaginario

Martedì 16 luglio nuova serata del TrentinoInJazz 2013, rassegna tra le più originali, ricche e coinvolgenti del panorama nazionale: al Parco Minerario di Calceranica al Lago (TN) il Trio Immaginario! 52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno “istituzionale” del jazz contemporaneo: tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e dell’autunno 2013. L’edizione 2013 ha unito sotto un’unica denominazione diverse sezioni locali che prima operavano separatamente, a partire dal Valsugana Jazz Tour, che fa da apripista con le prime date in cartellone.

Il Trio Immaginario è uno dei nomi di punta di questa nuova edizione: il terzetto composto dal sassofonista Matteo Cuzzolin, il chitarrista Roberto Bindoni e lo special guest Nelide Bandello alla batteria, propone una formula originale, senza contrabbasso, in equilibrio tra scrittura e improvvisazione. Una visione del jazz aperta, leggiadra, creativa e, appunto, immaginaria. Il presidente dell’associazione FaRe Jazz Lorenzo Tomaselli sottolinea: “Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italiane, reclutate tramite la manifestazione Jazz Happening, offrendo loro la possibilità di esibirsi all’interno di un cartellone composto da alcuni tra i migliori jazzisti attualmente sulla scena, senza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni”.

In caso di pioggia il concerto si svolgerá presso il Teatro di Calceranica.
Prossimo appuntamento mercoledì 17 luglio: Sonata Islands a Pinzolo (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671