TrentinoInJazz 2013: EZ quartet domenica 20, Andrea Dulbecco lunedì 21 luglio

Domenica 21 luglio il quartetto presenta il nuovo disco al Lago di Tovel, lunedì 22 il vibrafonista si esibisce con Double Mallets a Cles: due appuntamenti nelle Valli del Noce per la nuova sezione della rassegna trentina, in attesa dei Sacri Cuori con la partecipazione straordinaria di Marc Ribot martedì 23
TrentinoInJazz 2013: EZ Quartet e Andrea Dulbecco!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013


EZ QUARTET

Domenica 21 luglio
Ore 15.00
Lago di Tovel
Tuenno (TN)
In caso di pioggia: Alberghi del Lago di Tovel

Ez_Quartet

ANDREA DULBECCO & DOUBLE MALLETS

Lunedì 22 luglio
Ore 21:00
Piazzetta Cesare Battisti
Cles (TN)
In caso di pioggia: Auditorium scuola media

Andrea Dulbecco

Si chiude una splendida settimana di musica e se ne apre una nuova e promettente nelle Valli del Noce! EZ quartet e Andrea Dulbecco sono due tra i nomi più attesi al TrentinoInJazz 2013 nella sezione dal titolo Zapping… Musica senza confini. E’ la parte del festival diretta da Enrico Merlin – chitarrista e scrittore – dedicata alla musica di frontiera, alle contaminazioni e quest’anno alla memoria di Frank Zappa. Dichiara Merlin: “Quest’anno ricorre il ventennale della scomparsa di uno dei più grandi geni del ‘900, Frank Zappa: a tutti gli artisti è stato chiesto di rielaborare almeno un brano dal suo repertorio. Alcuni di loro sono stati contattati proprio in quanto la loro opera si pone in una qualche forma di continuità concettuale con quella di Zappa. Cerchiamo di lavorare direttamente con gli artisti, proponendo programmi il più possibili originali. Il pubblico che viene da fuori regione ci sostiene proprio per questo: «Da voi si ascoltano alcune cose che raramente si trovano altrove», ci dicono!”.

L’EZ Quartet, formazione di estrazione Manouche, si presenta al TrentinoInJazz 2013 con line-up composta da Enrico Zanella e Giovanni Po (chitarre), Matteo Zucconi (basso), Simone Valla (sax). Il gruppo presenterà la sua nuova impresa discografica I bambini non sanno nel pomeriggio di domenica 21 luglio al lago di Tovel.  Il giorno dopo, lunedì 22, a Cles, Andrea Dulbecco presenterà il progetto Double Mallets: un quartetto di vibrafoni, marimbe, batteria e percussioni assortite che racconterà paesaggi sonori inediti, con una strizzata d’occhio a Zappa.

Prossimo appuntamento martedì 23 luglio:
Sacri Cuori con la partecipazione straordinaria di Marc Ribot a Malè (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

20-07-2013

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment