Un eccezionale weekend dedicato all jazz elettrico in Vallagarina: venerdì 16 agosto l’enfant prodige della batteria italiana omaggia il mito di Tony Williams, sabato 17  l’originale formazione tutta incentrata sul flauto. Grande attesa per Riccardo Tesi domenica 18
TrentinoInJazz 2013: Mauro Beggio Lifetime e Flut3ibe ad Ala!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

MAURO BEGGIO LIFETIME

Venerdì 16 agosto
ore 21.00

Palazzo Malfatti-Scherer
Via Nuova
Ala
(TN)

Ingresso: € 8,00

Mauro Beggio

FLUT3IBE

Sabato 17 agosto
ore 21.00
Palazzo Malfatti-Scherer
Via Nuova
Ala
(TN)

Ingresso: € 5,00

Flut3ibe

Weekend dedicato al jazz elettrico, quello di venerdì 16 e sabato 17 agosto in Vallagarina: Mauro Beggio Lifetime e Flut3ibe! E’ un’altra importante intuizione del Lagarina Jazz, la sezione del TrentinoInJazz 2013 un fitto luglio in Valsugana e Valli del Noce. Una sezione molto interessante, come segnala il curatore Giuseppe Segala:” I nostri obiettivi sono di valorizzare i giovani musicisti locali che si aprono alla scena nazionale e internazionale attraverso progetti e collaborazioni; di proporre nuovi talenti della scena nazionale; di offrire concerti con grandi nomi storici del jazz, degni di essere ricordati e proposti”.

Venerdì 16 ad Ala (TN) l’enfant prodige della batteria italiana: Mauro Beggio! Noto per la sua collaborazione con Enrico Rava ma anche Pieranunzi, Fasoli, Gibellini e Tavolazzi, il giovane batterista porta al TrentinoInJazz 2013 un omaggio al mito di Tony Williams e all’indimenticabile esperienza dei Lifetime. Un tributo al jazz elettrico, con evidenti agganci alla lezione di Miles Davis, da parte di una formazione da non perdere, con Federico Malaman (basso elettrico), Giuliano Pastore (tastiere) e Riccardo Bertuzzi (chitarra).Al termine del concerto, degustazione enogastronomica a cura dell’azienda Borgo dei Posseri.

Sabato 17 nuovamente ad Ala il gruppo Flut3ibe! E’ un’originale formazione incentrata sui flauti: tre pezzi grossi del flauto italiano, Stefano Benini, Michele Gori e Stefano Leonardi (accompagnati dal tastierista Andrea Tarozzi), propongono la coinvolgente formula del disco d’esordio Moirè, ovvero una fusione tra jazz, funk, improvvisazione e world music.

Prossimo appuntamento domenica 18 agosto:
Riccardo Tesi Banditaliana a Mori (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671