Mercoledì 10 luglio doppio appuntamento in Val di Fassa e Valsugana per una delle più ricche rassegne del 2013, un mix di natura, turismo e musica. Irresistibile dixieland jazz ad Alberè di Tenna, sofisticato jazz-pop a Moena
TrentinoInJazz 2013: Sextet Quartet Dixieland Band e DeFrancesco & Rossetto!
 

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

Mercoledì 10 luglio 2013

DARIO DEFRANCESCO & MATTEO ROSSETTO
Ore 16.30
Malga Peniola
Località Peniola
Moena (TN)

SEXTET QUARTET DIXIELAND BAND
Ore 21.30
Hotel Margherita
Località Pineta
Alberè di Tenna (TN)

Sextet Quartet road
Mercoledì 10 luglio 2013 doppo appuntamento in Val di Fassa e Valsugana per il TrentinoInJazz 2013, rassegna tra le più originali, ricche e coinvolgenti del panorama nazionale. 52 giornate di musica, 25 comuni coinvolti, un centinaio di musicisti italiani e stranieri, una visione sempre meno “istituzionale” del jazz contemporaneo: tutto ciò rende TIJ 2013 uno degli appuntamenti più attesi dell’estate e dell’autunno 2013. L’edizione 2013 ha unito sotto un’unica denominazione diverse sezioni locali che prima operavano separatamente, a partire dal Valsugana Jazz Tour, che fa da apripista con le prime date del ricco cartellone. La terza serata è affidata a una travolgente formazione del jazz trentino: Sextet Quartet Dixieland Band.

Il Sextet Quartet è un fiore all’occhiello per la musica in regione e l’associazione FaRe Jazz, organizzatrice della rassegna in Valsugana. Il settetto, nato nel 1998 e invitato a numerosi festival jazz sia italiani che stranieri, sfoggia un repertorio irresistibile basato sulle pietre miliari del jazz anni ’20, sui pezzi più famosi e conosciuti del Dixieland e del New Orleans Jazz. Il presidente dell’associazione Lorenzo Tomaselli sottolinea: “Abbiamo sempre cercato di presentare accanto a nomi conosciuti a livello internazionale, anche realtà emergenti italiane, reclutate tramite la manifestazione Jazz Happening, offrendo loro la possibilità di esibirsi all’interno di un cartellone composto da alcuni tra i migliori jazzisti attualmente sulla scena, senza scordare la realtà regionale, vivace e interessante. Non è mai stato scelto un tema ma si è voluta differenziare negli anni la proposta facendo in modo che in ogni edizione vi fosse la maggior varietà possibile in termini di generi e formazioni”.

Nel pomeriggio invece uno spettacolo molto diverso ma altrettanto interessante a Moena, prima data del Moena Estate: alle 16.30 in Malga Peniola Dario Defrancesco e Matteo Rossetto rivisitano in chiave jazz brani di Stevie Wonder, James Taylor, Sting e altri classici del pop-rock internazionale. In caso di maltempo il concerto si terrà alle 21.00 presso il Teatro Navalge di Moena. Anche qui ingresso libero.

Prossimo appuntamento venerdì 12 luglio: American Songbook con Carlo Bagnoli e Paolo Tomelleri a Grigno (TN).

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671