Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

TrentinoInJazz 2013: Osso, Mastrosso e Carcagnosso – trento 5 novembre

Donato Zoppo

Donato Zoppo

Donato Zoppo, giornalista, autore e conduttore radiofonico, scrive per i magazine “Audio Review” e “Jam”. Dal 2007 conduce sulle frequenze di Radio Città BN il programma Rock City Nights, una delle rubriche rock più seguite on air. È autore di vari libri su nomi storici della musica come King Crimson, Area, PFM, Lucio Battisti e Genesis.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Martedì 5 novembre a Trento un appuntamento speciale tra musica e impegno civile: il trio Sonata Islands rivisita il libro dedicato alla storia leggendaria della Mafia affiancandolo alle immagini di Enzo Patti. Prossimo appuntamento: Craig Taborn l’11 novembre
TrentinoInJazz 2013: Osso, Mastrosso e Carcagnosso!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

SONATA ISLANDS
in:
 
OSSO, MASTROSSO E CARCAGNOSSO
Una favola musicale sulle Mafie…
 
Martedì 5 novembre 2013
h. 20.30
Sala Conferenze MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
Trento
ingresso 3 euro (vale anche come visita guidata)
Osso mastrosso e carcagnosso
 
Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands – Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest’anno è all’interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013. Mercoledì 5 novembre al Muse di Trento uno degli eventi più interessanti della rassegna: Osso, Mastrosso e Carcagnosso – una favola musicale sulle Mafie, musicato daEmilio Galante su testo di Antonia Sorce e illustrazioni di Enzo Patti.
Lo spettacolo è ispirato dal libro omonimo e usa le immagini in movimento di Patti per accompagnare il racconto scenico-musicale: lastoria mitica di tre cavalieri che lasciano la Spagna, approdano a Favignana e da lì ripartono per dare origine a Mafia, ‘Ndrangheta e Camorra è affidata a voci recitanti preregistrate (in italiano e siciliano sottotitolato) e alla musica di Sonata Islands in formazione trio con Emilio Galante (flauto), Simone Zanchini (fisarmonica) e Andrea Dulbecco (vibrafono). L’origine leggendaria delle Mafie diventa una sorta di favola per bambini ambientata tra musica colta e jazz.
In occasione dello spettacolo, la degustazione offerta dalla Cantina sociale di Trento prevede il Pinot Nero Heredia per la sua complessità e per la sfida che pone nell’interpretazione. Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita  guidata, da usare entro 31/12/2013). Prenotazioni: prenotazioni@muse.it oppure: 0461270311.

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013:

Craig Taborn (Trento, 11 novembre)
Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:

Mediapartners:

Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

E-mail: info@trentinojazz.com

3926911279
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671