Mercoledì 30 ottobre una speciale e anticonformista iniziativa dell’ensemble Sonata Islands: un concerto di tributo all’alt-rock giapponese anni ’80 e ’90, seguito da una degustazione di vini. Prossimo appuntamento: Osso, Mastrosso e Carcagnosso il 5 novembre
TrentinoInJazz 2013: Nippon Eldorado!

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Opera Universitaria di Trento

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2013

SONATA ISLANDS
in:
NIPPON ELDORADO

Mercoledì 30 ottobre 2013
h. 20.30
Sala Conferenze MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
Trento

ingresso 3 euro (vale anche come visita guidata)

Sonata Islands quintet

Nuovo appuntamento per il cartellone di Sonata Islands – Jazz & Notation, lo storico festival dedicato alle avanguardie colte, jazz e rock che anche quest’anno è all’interno del più ampio programma del TrentinoInJazz 2013. Per l’occasione il direttore artistico Emilio Galante ha immaginato nuovi percorsi, anche quelli all’insegna della rilettura imprevedibile e sorprendente: è il caso del progetto Nippon Eldorado, che andrà in scena mercoledì 30 ottobre a Trento.

Sonata Islands, in versione sestetto con la vocalist Sarah Stride, propone uno happening dedicato all’alternative rock giapponese, trascritto e reinventato da Giovanni Venosta. Un repertorio praticamente sconosciuto in Italia, occulto e rivisitato da un ensemble che si nutre di connessioni colte, rock e avant-jazz, derivanti dalle esperienze e formazioni diverse dei suoi componenti. Il canto in lingua originale e l’interazione con i video completano questo teatro musicale arricchito da una degustazione: la Cantina Sociale di Trento propone un Teroldego 1339 per il suo colore carico e l’intensità del profumo come la musica proposta. Per l’entrata al MUSE il biglietto di ingresso è di 3 euro, che vale anche come visita guidata, da usare entro 31/12/2013).

Prossimo appuntamento TrentinoInJazz 2013:
Osso, Mastrosso e Carcagnosso: una favola musicale sulle mafie
(Trento, 5 novembre)

Calendario completo della rassegna___5 luglio-10 dicembre:
http://www.synpress44.com/02Works.asp?id=2425&stc=3

Mediapartners:

Drumset: www.drumsetmag.com
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Radio Web Italia: www.radiowebitalia.it
Viva Low Cost: www.vivalowcost.com

Info:

www.trentinojazz.com
E-mail: info@trentinojazz.com
0463/424310

www.synpress44.com
E-mail: synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671