TrentinoInJazz 2014: Stefano Colpi Atrio!

Al via la sezione autunnale della rassegna trentina: sabato 11 ottobre al Teatro Comunale di Pergine Valsugana l’ensemble dell’apprezzato contrabbassista insieme a Javier Girotto, Giovanni Guidi e Stefano Bertoli

 

Trentino Jazz
Fondazione CARITRO
Provincia autonoma di Trento
Regione Autonoma Trentino Alto Adige
Scuola Musicale Eccher

sono lieti di presentare:

TRENTINOINJAZZ 2014
…battendo nuove vie…

Sabato 6 Settembre 2014
ore 20.45
Teatro Comunale
Pergine Valsugana (TN)

Stefano Colpi Atrio

Stefano Colpi

Dopo un fitto calendario di concerti tra luglio e agosto e le due date di settembre, per il TrentinoInJazz 2014 si apre il cartellone autunnale, che andrà avanti fino alla fine dell’anno. Sabato 11 ottobre, al Teatro Comunale di Pergine Valsugana (TN), prosegue il Valsugana Jazz Tour Winter Edition con il concerto di Stefano Colpi Atrio, la formazione guidata dal contrabbassista affiancato da tre assi come Javier Girotto (sax), Giovanni Guidi (piano) e Stefano Bertoli (batteria).

Frequente collaboratore di nomi di spicco del jazz italiano ed internazionale, il contrabbassista trentino presenta in questo concerto proprie composizioni, in particolare quelle contenute nel Cd Where do we go from here. Una performance ispirata al jazz di chiara matrice europea, con momenti di sobrietà, sprazzi di free jazz, utilizzo di forme classiche come il corale e caratterizzato da melodie di carattere talora romantico. I ritmi sono sottointesi e i musicisti prestano sempre una particolare attenzione a dinamiche ed interplay. Ingresso 15 euro; ridotto 13.50 per soci Cassa rurale di Pergine, possessori carta “In Cooperazione” e over 65; ridotto 12 euro per under 26 e possessori carta Amici Teatro.

Dopo l’edizione di svolta del 2013, che ha convogliato sotto un’unica denominazione quattro rassegne che prima operavano separatamente (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz), quest’anno il TrentinoInJazz rafforza l’unitarietà resistendo alla crisi e offrendo un cartellone corposo e variegato, puntando sulle diverse espressioni del jazz contemporaneo, con nomi italiani e stranieri nelle consuete location di sogno della provincia di Trento. Entusiasta e positiva Chiara Biondani, presidente dell’Associazione TIJ: “Anche nel 2014 TrentinoInJazz conferma la sua vocazione a farsi rete, ribadendo l’unione di quattro festival con una storia importante e rilanciando il miglior antidoto alla crisi del settore musicale: un lungo cartellone, ingressi gratuiti e serate a “prezzo simbolico”, proposte jazz per tutti i gusti, un’attenzione speciale da parte delle istituzioni pubbliche trentine per il turismo e la cultura declinati in musica”.

Prossima data: 16 ottobre, Old voices, New Sounds (Trento).

Calendario completo della rassegna___11 luglio-6 dicembre:
www.synpress44.com/02Works.asp?id=2722&stc=3

Mediapartners:

Jazzit: www.jazzit.it
Jazzitalia: www.jazzitalia.net
Senzabarcode: www.senzabarcode.it

Info:

www.trentinojazz.com
info@trentinojazz.com
0463/424310

TrentinoInJazz 2014 su Facebook:
www.facebook.com/trentinoinjazz

Ufficio stampa:
www.synpress44.com
synpress44@yahoo.it
Tel. 349/4352719 – 328/8665671