Ho avuto l’onore e il piacere – ma soprattutto il divertimento… – di partecipare a questa esaltante iniziativa capitanata da Gianni Della Cioppa, leggendario animatore rock italiano, giornalista e scrittore. Si tratta di trentatre racconti rock editi da QuiEdit, scritti sia da addetti ai lavori che da semplici appassionati. Io ho partecipato con una folle novelletta dal titolo Giro di notte con le anime perse: ogni riferimento a quella canzone famosa di quel gruppo rock italiano famoso è assolutamente voluto. Buona lettura!    33-racconti-rock

 

33 RACCONTI ROCK
(QuiEdit, 2014, 254 pp, 18 €)

“33 RACCONTI ROCK”, è un’antologia che contiene contributi di noti giornalisti e scrittori e i vincitori dell’omonimo concorso indetto dalla casa editrice veronese QuiEdit, diretta dal Dottor Marco Fill.
La raccolta, curata dal critico musicale Gianni Della Cioppa, ha come centralità la musica, raccontata attraverso storie vere o di fantasia, dove i protagonisti sono i personaggi più disparati: musicisti di successo, strampalate rockstar dimenticate da tutti, ragazzi che sognano il successo, bambini e tante altre situazioni comiche, grottesche e malinconiche. Ma la musica in alcuni racconti è anche il mezzo per dare voce alle speranze di tutti noi, la musica che diventa terapia e medicina, ma anche dannazione e speranza.

Le pagine si susseguono proprio come un disco rock: dove si alternano allegria, dolcezze, ritmi indiavolati e ballate malinconiche.
“33 RACCONTI ROCK”, pur nella sua disorganicità di stili, è una lettura avvincente che diverte e coinvolge.

Tanti i collaboratori noti agli appassionati di musica dai giornalisti Federico Guglielmi, Aurelio Pasini, Elena Raugei, ai musicisti Enio Nicolini e Tim Tirelli, ma non mancano medici, avvocati, discografici, poeti, disegnatori e donne alla ricerca dell’uomo dei sogni…

Il libro è disponibile nel sito della casa editrice www.quiedit.it ed è reperibile nei principali negozi di libri on line (www.ibs.it, www.amazon.it).
È inoltre prenotabile in qualsiasi libreria.
Per informazioni e per le presentazioni potete seguire il gruppo su facebook “33 RACCONTI ROCK”

www.quiedit.it