Versus Festival: in arrivo il documentario!

Versus Festival: in arrivo il documentario!

Disponibile su YouTube il teaser realizzato da Antonello Carbone insieme ai partecipanti al suo workshop sul mestiere del videomaker. Un nuovo contributo per un’iniziativa che ha convinto pubblico e critica

VERSUS FESTIVAL: FILMARE IL VIAGGIO
San Salvatore Telesino (BN)

https://www.youtube.com/watch?v=IgPlIfLyQu0&feature=youtu.be

Il mio viaggio in qualche modo possa favorire la libertà
(Sant’Anselmo D’Aosta)

coppoloni- Valerio Spada

“E’ un piacere per me essere a un festival dedicato alla Viandanza…”. Si chiude così, con il ringraziamento di Vinicio Capossela, il teaser di Versus – Festival internazionale del documentario di viaggio e del cammino conclusosi il 3 giugno a San Salvatore Telesino. Durante le ricche e impegnative giornate dell’iniziativa, inaugurata il 26 maggio, Antonello Carbone ha realizzato un documentario con il contributo dei giovani partecipanti al suo workshop: da questo lavoro è disponibile un primo teaser su YouTube, visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=IgPlIfLyQu0&feature=youtu.be.

Il mestiere del videomaker è stato uno dei workshop che hanno caratterizzato fortemente la prima edizione di Versus. Antonello Carbone ha raccontato la sua esperienza attraverso l’uso e la forza delle immagini, illustrando la storia di questa professione e l’evoluzione degli strumenti utilizzati per fare riprese televisive, dalle ingombranti telecamere degli anni ’80 a quelle leggerissime di ultima generazione fino agli smartphone. All’interno del laboratorio è nato il documentario realizzato con i suoi allievi, che aggiunge un importante contributo alla storia del Festival, una sorta di resoconto per immagini che sintetizza in pieno l’atmosfera e la partecipazione al progetto.

Versus – Festival internazionale del documentario di viaggio e del cammino, ideato da Tabula Rasa Eventi con il Comune di San Salvatore Telesino (BN) e il GAL Titerno, ha raggiunto un ottimo risultato per la partecipazione del pubblico durante gli eventi cinematografici e musicali ma anche ai workshop e percorsi naturalistici che hanno caratterizzato la manifestazione. “Versus Festival ha riscosso un notevole successo di pubblico, in particolare per l’evento di Capossela abbiamo avuto tantissime richieste e prenotazioni. L’obiettivo di far conoscere il territorio e il paese è stato pienamente raggiunto, ma il pieno coinvolgimento dei giovani è stata senza dubbio la risposta più bella”. Ha dichiarato così Fabio Romano, sindaco di San Salvatore Telesino, che ha assistito a una settimana piena di partecipazione, curiosità e impegno all’Abbazia di San Salvatore.

Versus Festival:
www.versusfestival.it

Tabula Rasa Eventi:
www.tabularasaeventi.net

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com

03-08-2015

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment