Versus Festival proroga il bando e chiama volontari!

Versus Festival proroga il bando e chiama volontari!
Prorogata all’8 maggio la scadenza del bando di concorso per i documentari di viaggio, protagonisti della rassegna che si terrà dal 26 maggio al 2 giugno a San Salvatore Telesino. Lo staff invita la cittadinanza all’ospitalità

Comune di San Salvatore Telesino
con il contributo del Gal Titerno
e l’organizzazione a cura di
Tabula Rasa Eventi

VERSUS FESTIVAL: FILMARE IL VIAGGIO
San Salvatore Telesino (BN)
26 maggio – 2 giugno 2015

Il mio viaggio in qualche modo possa favorire la libertà
(Sant’Anselmo D’Aosta)

versus-locandina

Prosegue senza sosta l’attività dello staff di Versus – Filmare il viaggio, il festival organizzato da Tabula Rasa Eventi che si terrà a San Salvatore Telesino (BN), con inizio martedì 26 maggio e chiusura martedì 2 giugno, non più il 31 maggio come annunciato nel primo comunicato. Il bando di concorso aperto ai cineasti emergenti e affermati, amatoriali e professionisti, ma anche alle scolaresche, dedicato al documentario di viaggio, è stato posticipato: la scadenza per l’invio del materiale è prorogata a venerdì 8 maggio 2015. Tre le categorie in concorso: Viaggio Doc (Documentario di viaggio), Corto in classe (riservato alle scuole), Routes (Corto rurale). Il tema centrale dei contributi da inviare, e in generale dell’intero festival, è il viaggio come metafora spirituale e percorso fisico, lo strumento filmico che sappia valorizzare il territorio, il patrimonio paesaggistico e la cultura locale.

La seconda notizia riguarda la grande chiamata per Versus: call for bed & work! Il festival chiede ospitalità per i turisti e gli appassionati di cinema che saranno a San Salvatore in occasione delle giornate di Versus: lo staff infatti invita le famiglie del paese, in cambio un rimborso spese e un posto in giuria, a ospitare nelle proprie abitazioni i turisti che saranno al Festival. Il festival inoltre invita calorosamente tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cinema o che operano nel mondo del volontariato culturale, a collaborare per la buona riuscita dell’evento. Cosa serve? Passione, energia, entusiasmo e tanta, tanta voglia di fare!

Un’occasione imperdibile di incontri al crocevia di arti, esperienze e culture, dedicata alla figura diSant’Anselmo D’Aosta (1033-1109), che nel 1097 da Canterbury raggiunse Roma fino a toccare il Sud dell’Italia, soggiornando anche all’Abbaziale normanna di San Salvatore Telesino. Versus Festival sarà un momento diconfronto e scoperta sul territorio: il programma conterrà happening musicali ed editoriali, proiezionicinematografiche di grandi autori fuori concorso, degustazioni, laboratori e percorsi storico-turistici nei luoghi del Festival, in omaggio al valore cardine del progetto, la multidisciplinarietà. Il Progetto è realizzato con il contributo del PSR Campania 2007/2013, Asse IV – Approccio LEADER Misura 41 – Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313.

Mediapartners:

Radio Città BN:
www.radiocitta.net

MyDreams:
www.mydreams.it

Latitudine X:
www.latitudinex.it

Beneventanamanera:
www.beneventanamanera.it

Informazioni per bando:
info@versusfestival.it, info@tabularasaeventi.net.

Versus Festival:
www.versusfestival.it

Tabula Rasa Eventi:
www.tabularasaeventi.net

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com

28-04-2015

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URL

Leave a comment