Venerdì 30 novembre al Castello Canevaro l’ex vocalist di King Crimson e Emerson Lake & Palmer incontra il pubblico. Una chiacchierata nel pieno del tour italiano, conla presentazione del nuovo libro scritto da Max Marchini
Word Sculptures: un incontro con Greg Lake a Zoagli!GREG LAKE
WORD SCULPTURES:
racconti e note di una leggenda…

Venerdì 30 novembre 2012
Ore 21.15
Castello Canevaro
Via Duca Canevaro 7
Zoagli (GE)

Ingresso gratuito


Venerdì 30 novembre alle ore 21.15 nelle splendide sale del Castello Canevaro a Zoagli (GE) si terrà Word Sculptures, un incontro con Greg Lake. Il meeting genovese arriva all’inizio del tour italiano di Lake, assente dal nostro paese dal 1997, nel pieno di un intenso periodo di riflessione autobiografica per il leggendario vocalist, bassista e chitarrista inglese. Non a caso il suo nuovo tour solista di chiama Songs Of A Lifetime: An Intimate Evening With Greg Lake, presentato proprio con il motto “La musica, gli aneddoti, domande e risposte con il pubblico e molto altro”. Greg ha dichiarato: “L’idea di una performance intima e autobiografica è una grossa sfida, è qualcosa di talmente stimolante che il solo pensarci mi emoziona: ho voglia di creare uno show diverso ogni notte, memorabile e unico, inatteso e d’impatto. Un evento intimo e imprevedibile insieme al pubblico”.

 Nato a Bournemouth il 10 dicembre 1947, dopo aver militato con gruppi underground come Shame, Shy Limbs e Gods, debutta nel 1969 con i King Crimson di In The court Of the Crimson King. Sua la voce nell’indimenticabile capolavoro del progressive, di cui interpreta l’atteggiamento più sfrontato e virtuosistico – incarnando anche lo slancio melodico e la vocalità suadente – con il supergruppo Emerson Lake & Palmer. Il trio, nel quale canta e suona basso elettrico e chitarre, è tra i protagonisti del rock internazionale degli anni ’70: durante il decennio Greg collabora anche con Pete Sinfield, fonda l’etichetta Manticore, dopo lo scioglimento del gruppo lancia la propria carriera solista. E’ un’avventura longeva e di grande successo, tra collaborazioni importanti (da Bob Dylan a Ringo Starr) e reunion con Emerson e Palmer, come quella del 2010 a Londra. Nel 2005 Greg Lake torna dal vivo con la sua band e ancora oggi è attivo on stage, con tanta voglia di raccontarsi.

Dopo la serata di Piacenza (28 novembre) e prima dei successivi cinque concerti (Roma, Bologna, Verona, Trezzo sull’Adda e Firenze), Greg approfitta del suo soggiorno italiano per un’amichevole chiacchierata al Castello Canevaro. Con lui Max Marchini, firma di Rockerilla e autore del nuovissimo libro dedicato a Greg Word Sculptures, che accompagnerà il pubblico nella lunga e ricca carriera dell’artista tra aneddoti, racconti e ricordi.

Info:

Greg Lake:
http://www.greglake.com

Art Up Art:
http://www.artupart.com

Info stampa:

Ufficio stampa Synpress44:
http://www.synpress44.com