Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Sabato 15 dicembre: SURSUMCORDA live a Livorno

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sabato 15 dicembre la formazione lombarda approda in Toscana per un concerto teatrale: un’occasione speciale per ascoltare il raffinato melange del sestetto, tra canzone d’autore, folk e rock, abbinato alla mostra ‘Party is over’ di Foschini e Iacomelli

I Sursumcorda a Livorno: concerto al Teatro C

Sabato 15 dicembre 2012
ore 21.00
Teatro C (Nuovo Teatro delle Commedie)
Via G. M. Terreni 5
Livorno

SURSUMCORDA
in concerto

ingresso 5 euro

Sabato 15 dicembre 2012 i Sursumcorda in concerto a Livorno! E’ il nuovo appuntamento con l’attivo gruppo lombardo, che chiude un fitto 2012 di spettacoli al Teatro C (Nuovo Teatro delle Commedie): un’occasione unica per vedere in una luogo affascinante il raffinato spettacolo dell’ensemble, questa volta abbinato alla mostra ‘Party is over’ dei pittori livornesi Foschini e Iacomelli, che dipingono “a quattro mani” sulla stessa opera utilizzando la difficile tecnica dello smalto su tela, figure che fluttuano su fondi stridenti alla ricerca di un nuovo concetto di bellezza e rappresentazione . Non è un caso che i Sursumcorda siano presenti in situazioni di connessione tra varie arti, compresa quella figurativa: unici nel loro genere, nati come buskers in strada e oggi sofisticato punto di congiunzione tra diverse anime musicali, sono uno dei gruppi più disponibili al cambiamento.

Teatri, club, grandi palchi di fronte a piazze gremite, strade e centri sociali sono i luoghi dove la loro musica si esprime senza costrizioni e limiti, come è accaduto in questo biennio 2011-2012 così ricco di concerti. Dopo la memorabile partecipazione ai festeggiamenti per i 40 anni del Teatro Officina, dopo il successo dell’ultimo live milanese all’Ohibò, i Sursumcorda tornano in uno spazio più raccolto in un periodo cruciale della loro storia: sono al lavoro su Musica d’acqua, il nuovo album strumentale che raccoglie i brani tratti dalla colonna sonora del cortometraggio Francesco e Bjorn, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Non solo: i Sursumcorda hanno da poco pubblicato – in download ad offerta libera: http://sursumcorda.bandcamp.com/album/sursumcorda-live-2009-2012 – l’antologia dal vivo Live 2009-2012, fermo immagine di una compagine che dal vivo ha sempre espresso il massimo della propria verve e peculiarità artistica.

Dopo le 30 date del tour La Porta dietro la Cascata (25 febbraio 2011-31 marzo 2012), i concerti del Sursumcorda Live Tour proseguono nella nuova stagione inaugurata proprio lo scorso ottobre Piccolo Teatro Studio nella loro Milano. Lo spettacolo del 15 dicembre chiude una fruttuosa annata, i Sursumcorda torneranno sul palco nel 2013:

15 febbraio 2013 Milano: Teatro PIMoff Spazio scenico

Teatro C:
http://www.teatroc.net

Sursumcorda:
http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com