Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Versus Festival proroga il bando e chiama volontari!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Versus Festival proroga il bando e chiama volontari!
Prorogata all’8 maggio la scadenza del bando di concorso per i documentari di viaggio, protagonisti della rassegna che si terrà dal 26 maggio al 2 giugno a San Salvatore Telesino. Lo staff invita la cittadinanza all’ospitalità

Comune di San Salvatore Telesino
con il contributo del Gal Titerno
e l’organizzazione a cura di
Tabula Rasa Eventi

VERSUS FESTIVAL: FILMARE IL VIAGGIO
San Salvatore Telesino (BN)
26 maggio – 2 giugno 2015

Il mio viaggio in qualche modo possa favorire la libertà
(Sant’Anselmo D’Aosta)

versus-locandina

Prosegue senza sosta l’attività dello staff di Versus – Filmare il viaggio, il festival organizzato da Tabula Rasa Eventi che si terrà a San Salvatore Telesino (BN), con inizio martedì 26 maggio e chiusura martedì 2 giugno, non più il 31 maggio come annunciato nel primo comunicato. Il bando di concorso aperto ai cineasti emergenti e affermati, amatoriali e professionisti, ma anche alle scolaresche, dedicato al documentario di viaggio, è stato posticipato: la scadenza per l’invio del materiale è prorogata a venerdì 8 maggio 2015. Tre le categorie in concorso: Viaggio Doc (Documentario di viaggio), Corto in classe (riservato alle scuole), Routes (Corto rurale). Il tema centrale dei contributi da inviare, e in generale dell’intero festival, è il viaggio come metafora spirituale e percorso fisico, lo strumento filmico che sappia valorizzare il territorio, il patrimonio paesaggistico e la cultura locale.

La seconda notizia riguarda la grande chiamata per Versus: call for bed & work! Il festival chiede ospitalità per i turisti e gli appassionati di cinema che saranno a San Salvatore in occasione delle giornate di Versus: lo staff infatti invita le famiglie del paese, in cambio un rimborso spese e un posto in giuria, a ospitare nelle proprie abitazioni i turisti che saranno al Festival. Il festival inoltre invita calorosamente tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del cinema o che operano nel mondo del volontariato culturale, a collaborare per la buona riuscita dell’evento. Cosa serve? Passione, energia, entusiasmo e tanta, tanta voglia di fare!

Un’occasione imperdibile di incontri al crocevia di arti, esperienze e culture, dedicata alla figura diSant’Anselmo D’Aosta (1033-1109), che nel 1097 da Canterbury raggiunse Roma fino a toccare il Sud dell’Italia, soggiornando anche all’Abbaziale normanna di San Salvatore Telesino. Versus Festival sarà un momento diconfronto e scoperta sul territorio: il programma conterrà happening musicali ed editoriali, proiezionicinematografiche di grandi autori fuori concorso, degustazioni, laboratori e percorsi storico-turistici nei luoghi del Festival, in omaggio al valore cardine del progetto, la multidisciplinarietà. Il Progetto è realizzato con il contributo del PSR Campania 2007/2013, Asse IV – Approccio LEADER Misura 41 – Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313.

Mediapartners:

Radio Città BN:
www.radiocitta.net

MyDreams:
www.mydreams.it

Latitudine X:
www.latitudinex.it

Beneventanamanera:
www.beneventanamanera.it

Informazioni per bando:
info@versusfestival.it, info@tabularasaeventi.net.

Versus Festival:
www.versusfestival.it

Tabula Rasa Eventi:
www.tabularasaeventi.net

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com