Close
Incorreggibile divulgatore di buona musica

Join the Tuna Carnival! Tunatones live al Carnevale di Padova

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandi news per l’esuberante trio surfabilly e le attività Prosdocimi: la partecipazione all’attesissimo concertone di Padova il 10 febbraio, un nuovissimo album in arrivo, ma anche workshop con Ronan Chris Murphy e nuovi lavori di ExKGB e Mike 3rd
Join the Tuna Carnival: i Tunatones al Carnevale di Padova!

Join the Tuna Carnival:
TUNATONES live @ Cromatica!

Domenica 10 febbraio 2013
dalle ore 16.00
Piazza dei Signori
Padova

Tunatones_1

Domenica 10 febbraio 2013, dalle ore 16 alle 21.00, Piazza dei Signori a Padova si riempirà di maschere, colori e grande musica: un attesissimo concertone per il Carnevale, un imperdibile aperitivo in piazza che vedrà anche la partecipazione dei Tunatones! Cromatica presenta Ska J, Mannachi, Megahertz, Miki & Gio e Tunatones: una festa musicale gratuita all’insegna di ska, jazz, afrofunk, rock, dub e il travolgente e inconfondibile Surfabilly dei Tunatones. Il premiato trio veneto, inventore della scoppiettante fusione tra musica Surf e Rockabilly, sarà sul palco per inaugurare nel migliore dei modi un 2013 che si annuncia ricco di novità.

Il vocalist e contrabbassista Alessandro Arcuri, il batterista Alberto Stocco (endorser delle splendide Stocco Drums) e il vocalist, chitarrista e produttore Mike 3rd già sul palco di Piazza dei Signori riveleranno qualche sorpresa: l’anticipazione di alcuni pezzi dall’imminente nuovo album, sul quale sono al lavoro. Il secondo disco dei Tonni, previsto per la primavera del 2013, si chiamerà Vulcano e mostrerà al pubblico un sound surf ben più muscolare, in direzione rockabilly. In movimento anche Mike 3rd: dopo anni di militanza in gruppo e di attività di record producer, il musicista sta lavorando a un disco solista che vedrà la partecipazione di ospiti prestigiosi del panorama internazionale.

Anche gli EXKGB, la creatura “sperimentale” del laboratorio Prosdocimi, sta lavorando al nuovo disco: il trio (Mike 3rd, Alberto Stocco ed Emanuele Cirani) entrerà al Prosdocimi Recording il 4 febbraio per registrare un secondo rivoluzionario lp. Il debutto I Putin è stato assai apprezzato dalla stampa, la band ha suonato con successo raccogliendo anche i complimenti di Tony Levin e Pat Mastelotto al recente concerto congiunto veronese, l’album sarà realizzato con l’immancabile produttore americano Ronan Chris Murphy. Proprio Murphy, che ha lavorato con colossi come King Crimson e Terry Bozzio, domenica 3 febbraio sarà ai Prosdocimi Recording per un workshop sulla registrazione e la produzione della batteria. Ultima novità da casa Prosdocimi: l’angolo della musica indipendente Doc. audiofila su Bandcamp (http://prosdocimirecording.bandcamp.com). Collegato allo studio di registrazione Prosdocimi Recording, all’etichetta Prosdocimi Records e alla scuola di musica Prosdocimi Music Academy, per gli appassionati del Suono un contenitore web dedicato alla diffusione di artisti italiani e stranieri che esprimono idee e concetti in musica originale, suoni e arte.

Tunatones:
http://www.tunatones.com

Prosdocimi Recording:
www.prosdocimirecording.com

Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com