Giovedì 25 novembre a Trento il pregevole duo in un progetto dedicato al gigante del jazz Thelonious Monk. Giovedì 2 dicembre Stefano Colpi Open Atrio

Giovedì 25 novembre 2021
ore 21.30
Bimane
Circolo Tennis di Piazza Venezia,
Trento

MONK DUET

TINO TRACANNA sassofoni
FRANCESCO SAIU chitarra elettrica

info e prenotazioni a 3473025085 intento.snc@gmail.com

Ultimo concerto di novembre per la sezione Jazz Club del TrentinoInJazz 2021 con un nuovo appuntamento a Trento, al Bimane (ex Il Circolino): Tino Tracanna e Francesco Saiu in Monk Duet.

Con questo nuovo progetto in duo torna al TrentinoInJazz uno dei giganti del jazz italiano, Tino Tracanna. Il fiatista sarà sul palco con il chitarrista Francesco Saiu in un evento speciale dedicato a Thelonious Monk intitolato Monk Duet. Tracanna e Saiu si confrontano con il suo affascinante repertorio, consapevoli di dover fare i conti con una musica caratterizzata da armonie complesse, dense di progressioni cromatiche e fraseggi frastagliati su idee ritmiche originalissime, talvolta imprevedibili. Le sue composizioni diventano il punto di partenza: «Un laboratorio permanente di ricerca musicale dove esplorare con grande libertà espressiva un personale mondo sonoro, in un continuo dialogo tra le parti».

Prossimo appuntamento TIJ: 2 dicembre, Trento, Stefano Colpi Open Atrio.

Calendario concerti:
https://synpress44.blogspot.com/2021/07/trentinoinjazz-2021-il-calendario-dei.html

Sito:
http://www.trentinojazz.com

Facebook:
http://www.facebook.com/trentinoinjazz