Venerdì 22 ottobre alla Cantina di Isera (TN) ultima data di Jazz & Wine con il quartetto mantovano, autore di un irresistibile jazz-funk strumentale. Giovedì 28 ottobre Sonata Islands a Loppio


Venerdì 22 ottobre 2021
ore 19.00
Cantina d’Isera
Via al Ponte, 1
Isera (TN)

WORKOUT 4TET

Nicola Bardini, sassofoni
Gabriele Rampi Ungar, basso
Marcello Abate, chitarra
Riccardo Bringhenti, batteria

ingresso 15 euro
prenotazioni 0464 433795

Ultimo appuntamento stagionale per Jazz & Wine/Suono di-vino, il ciclo di eventi del TrentinoInJazz 2021 legati al jazz e alla degustazione di vini in cantine prestigiose, promosso nel circuito nazionale jazz&wine in collaborazione con il Circolo Controtempo. Venerdì 22 ottobre alla Cantina d’Isera ci sarà il concerto dei Workout, con intermezzo di alcune degustazioni di 1907 Trentodoc Extra Brut/ Marzemino Superiore d’Isera – Etichetta Verde.

Attivi dal 2004, i quattro musicisti del Workout 4tet propongono un jazz-funk strumentale che si caratterizza per l’intreccio tra sonorità funk di matrice R&B e melodie che attingono dalla scena contemporanea del Jazz d’oltreoceano. Originari di Mantova, i Workout si sono evoluti costantemente grazie a una continua ricerca compositiva e strumentale che ha fatto del dialogo tra groove e improvvisazione la propria cifra. Hanno tre album di brani originali all’attivo, il quarto nuovo disco è previsto per il 2022.

Prossimo appuntamento TIJ: 28 ottobre, Loppio, Sonata Islands – Songs From The Alps.

Calendario concerti:
https://synpress44.blogspot.com/2021/07/trentinoinjazz-2021-il-calendario-dei.html